Emirates vola a Praga


non e' politica di EK avere un volo che non sia almeno daily , almeno in europa..e poi PRG reggerebbe tranquillamente un triplo giornaliero.
 
E' probabile che con l'entrata di Emirates, Smartwings chiuda la rotta.

Smartwings/Travel Service fornisce capacità in particolar modo ai t.o. che offrono soggiorni balneari a prezzi ribassati negli UAE.
Magari si sposteranno su Ras-al-Khaimah o Sharjah, dove anche li ci sono tanti resorts.
Dipende anche che tariffe proporrà EK ai t.o. ed alle agenzie per il leisure.
 
Ottimo dopo AMS arriva PRG e pare che la prossima sarà CPH. Il network europeo di EK è di tutto rispetto anche se c'è ancora stranamente un enorme buco sulla Spagna.
 
Ottimo dopo AMS arriva PRG e pare che la prossima sarà CPH. Il network europeo di EK è di tutto rispetto anche se c'è ancora stranamente un enorme buco sulla Spagna.

il buco sulla spagna secondo me e' dato dalla notevole durata di un ipotetico volo MAD/LIS-DXB e il gioco non varrebbe la candela come nel caso ad esempio di CDG e Londra.
 
il buco sulla spagna secondo me e' dato dalla notevole durata di un ipotetico volo MAD/LIS-DXB e il gioco non varrebbe la candela come nel caso ad esempio di CDG e Londra.

Non penso che EK si faccia questo tipo di problemi di costi operativi considernado quanto paga (o non paga) il carburante... ci saranno problemi di altro genere come i diritti bilaterali o ostruzionismo della Spagna come sta succedendo in Germania contro EK
 
Non penso che EK si faccia questo tipo di problemi di costi operativi considernado quanto paga (o non paga) il carburante... ci saranno problemi di altro genere come i diritti bilaterali o ostruzionismo della Spagna come sta succedendo in Germania contro EK

Probabilmente sbaglio, ma continuo a ritenere EK una rovina per il mercato....
Ben venga la concorrenza, ma quando di concorrenza si tratta!
 
Ottimo dopo AMS arriva PRG e pare che la prossima sarà CPH. Il network europeo di EK è di tutto rispetto anche se c'è ancora stranamente un enorme buco sulla Spagna.

C'è da dire una cosa: Emirates è un player indispensabile epotente sulle rotte tra Europa ed Asia, continente a mio avviso poco amalgamato con l'economia, la società e la cultura spagnola. Se guardiamo anche le major asiatiche che operano sulla Spagnia oltre ad avere operativi smilzi (a parte SQ ma via MXP) si contano sulle dita di una mano. Il traffico tra Spagna e continente asiatico è notevolmente più basso rispetto anche a quanto non lo sia con l'Italia dove al contrario qualche cosa in più lo si intercetta.