Emirates si prepara a lanciare il 380 a 2 classi

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,897
497
131
VCE-TSF
Sembra da alcuni rumors che Emirates si appresti ad utilizzare entro fine anno alcuni 380 a 2 classi che saranno utilizzati presumibilmente sulle tratte a basso yield. I posti a bordo saranno oltre 600

Inoltre da una terza fonte ho la conferma dell'intenzione di EK di lanciare il 380 anche da Venezia come riportato ieri.

Tempo fa sia era parlato (con orrore aggiungo) di una possibile versione ad alta densità dell' A380 con 11 posti per fila in Y. Ma Airbus pare non abbia gradito la richiesta. Come è finita questa storia?

Ultima modifica:
L'11-abreast e' una valida alternativa considerata da varie compagnie. Con le nuove migliorie della cabina a pareti e pavimento riusciamo ad offrire 18" di larghezza per sedile anche con 11 posti per fila (l'equivalente di A330 e A350), sempre di piu' del 777 a 10-abreast (17"1) o del 787 a 9-abreast (16"9) ma un po' meno del 10-abreast sull'A380 o dell'ormai quasi estinto 9-abreast sul 777 (entrambi a 18"5).

Ciao Kenia, per curiosità mia, quali sono le destinazioni a basso yield che "richiedono" 600 posti? India? 500 posti in economy con 11 posti per fila destinazione New Delhi lo vedo anch'io come un incubo......ma i finger di VCE "accettano" il 380?

Antonio

L'11-abreast e' una valida alternativa considerata da varie compagnie.

Secondo te rimarrà a livello di studio teorico, o credi che la vedremo a breve nella realtà?
PS Non la facevo cosi stretta la larghezza dei sedili sul 787. Avete un buon argomento contro la concorrenza :)

Ciao Kenia, per curiosità mia, quali sono le destinazioni a basso yield che "richiedono" 600 posti? India? 500 posti in economy con 11 posti per fila destinazione New Delhi lo vedo anch'io come un incubo......ma i finger di VCE "accettano" il 380?

Antonio

Destinazioni ancora da decidere. Forse Filippine? Indonesia? India?

Di fatto sarebbe l'equivalente maggiorato del 77W a due classi già presente nella flotta di EK. Credo che le rotte servite dal triplo con 427 posti siano un buon punto di partenza per individuare le potenziali rotte di questa nuova versione del 380.