Emirates (ri)potenzia VCE dalla S14?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,907
502
161
VCE-TSF
Dalla summer 2014 ritorna il secondo volo. Nella summer 2013 entrambi i voli daily erano operati da 343. Per l'estate 2014 il volo storico EK135 verrà operato con 773 , il secondo volo aggiuntivo sarà operato da 343 fino al 31/07 e da 773 fino alla fine dell'orario estivo.

HEK0135 EK0136 30MAR25OCT 1234567 42877W DXBDXB1205 1350DXBDXB JJ
HEK0137 EK0138 30MAR31JUL 1234567 267343 DXBDXB0525 0855DXBDXB JJ
HEK0137 EK0138 01AUG25OCT 1234567 35877W DXBDXB0525 0855DXBDXB JJ

Re: Emirates (ri)potenzia VCE dalla S14

Quindi per tre mesi due 773! E meno male che su questo (e su altri) forum c'era chi parlava di spostamento di frequenze su altri aeroporti, yield in calo...

Quindi per tre mesi due 773! E meno male che su questo (e su altri) forum c'era chi parlava di spostamento di frequenze su altri aeroporti, yield in calo...

C'è stato un periodo in cui il secondo volo non riempiva. Ma evidentemente era solo questione di tempo : i risultati stanno tornando.

Appunto altrimenti chiamati slot;-)

lol nonchè notizia spacciata come verità assoluta, senza fonti di riferimento.

Dalla summer 2014 ritorna il secondo volo. Nella summer 2013 entrambi i voli daily erano operati da 343. Per l'estate 2014 il volo storico EK135 verrà operato con 773 , il secondo volo aggiuntivo sarà operato da 343 fino al 31/07 e da 773 fino alla fine dell'orario estivo.

HEK0135 EK0136 30MAR25OCT 1234567 42877W DXBDXB1205 1350DXBDXB JJ
HEK0137 EK0138 30MAR31JUL 1234567 267343 DXBDXB0525 0855DXBDXB JJ
HEK0137 EK0138 01AUG25OCT 1234567 35877W DXBDXB0525 0855DXBDXB JJ

Ottima notizia! (rientri a casa più facili!! :))

E' interessante anche notare che re-introducono la First class sul secondo volo.

Al momento il secondo daily da vce non é in vendita, comunque può essere che la seconda frequenza diventi solo stagionale estiva?

Ottima notizia! (rientri a casa più facili!! :))

E' interessante anche notare che re-introducono la First class sul secondo volo.
questo direi e' un punto molto interessante soprattutto per identificare la tipologia di traffico
credo che la seconda freq sia sempre stata sperimentale e dedicata alla summer
secondo me se usano il marcione significa che piu' di tanto la seconda freq al momento non puo' performare

questo direi e' un punto molto interessante soprattutto per identificare la tipologia di traffico
secondo me se usano il marcione significa che piu' di tanto la seconda freq al momento non puo' performare

Aspettiamo che la mettano in vendita; tuttavia la richiesta slot fa pensare ad un ripensamento, evidentemente alla fine il secondo volo non era così male... Credo tu lo sappia, le decisioni sul lungo raggio si prendono con 6 mesi di anticipo, ed in 6 mesi le cose cambiano

rick, ma sei finito a Dubai...

Già! Ma non hon cambiato "parrocchia"! Mi occupo della regione MENA (sì, da botte, ma vuol dire anche MiddleEast-North Africa).

Il volo notturno da VCE era con A340-500 che aveva una business assai migliore del -300 e suites in First, ora "downgradano" ma è pur vero che da VCE il volo è corto e l'ondata principale di transiti è sul volo di giorno che arriva a DXB intorno alle 24.
In generale però rispetto alla S13 l'aumento di capacità è consistente.

A sensazione, penso che possa influire anche il fattore cargo di cui spesso ci dimentichiamo, il secondo volo sopra potrebbe essere anche senza LF strepitosi ma con il belly pieno il conto economico cambia completamente.

Vero, e credo che dal VCE imbarchino bene! A titolo di esempio, curioso, qui a Dubai c'è il pressoché monopolio dell'insalata confezionata "La Veneta" prodotta a Loreggia e spedita OGNI GIORNO perché possa arrivare nei supermercati di tutta la città ancora fresca! ;)

Per il secondo volo stagionale non ne sarei convintissimo solo per il fatto che far giugno e luglio, credo, a Dubai devono rifare la pista ed hanno già ridotto tutta una serie di frequenze per la minore disponibilità. Hanno sempre il secondo Apt pronto (di cui non ricordo il nome) ma gli cascherà almeno in parte il vantaggio delle coincidenze.
Non dimentichiamo che l'attuale 777 su VCE ha 400 posti quindi rimpiazza quasi totalmente la capienza dei due precedenti........

Per il secondo volo stagionale non ne sarei convintissimo solo per il fatto che far giugno e luglio, credo, a Dubai devono rifare la pista ed hanno già ridotto tutta una serie di frequenze per la minore disponibilità. Hanno sempre il secondo Apt pronto (di cui non ricordo il nome) ma gli cascherà almeno in parte il vantaggio delle coincidenze.
Non dimentichiamo che l'attuale 777 su VCE ha 400 posti quindi rimpiazza quasi totalmente la capienza dei due precedenti........

Le riduzioni si limitano al 15% dei voli e pochissime impattano sulle coincidenze disponibili da VCE:

http://airlineroute.net/2013/08/08/ek-s14update2/

Saranno i voli a centro giornata sulle destinazioni con piu frequenze giornaliere i piu impattati.