Emirates punta a crescere ancora su Milano

Mi è arrivata la newsletter di Emirates .. ecco i nuovi voli da Milano :

EK094 Milano Dubai 1425 2325 Giornaliero
EK093 Dubai Milano 0905 1245 Giornaliero
EK092 Milano Dubai 2115 0620*Giornaliero
EK091 Dubai Milano 1600 1940 Giornaliero

I nuovi operativi permettono connessioni piu’ facili da Dubai verso oltre 100 destinazioni della rete Emirates riducendo i tempi di transito, in particolare verso le seguenti destinazioni:

Addis Ababa
Dar es Salaam
Melbourne
Amman
Hong Kong
Mumbai
Auckland
Johannesburg
Nairobi
Bahrain
Karachi
Perth
Bangkok
Kuala Lumpur
Seychelles
Cape Town
Lagos
Singapore
Guangzhou
Manila
Sydney

Già 2daily sono parecchio e regalano molta flessibilità in fatto di prosecuzioni. Ammetto però che la stessa perplessità di Boeing747 è venuta anche a me... Lasciamo campo anche ad altri payers.

Hai un'idea degli allestimentii di J del 332 che è quello che usano per la tratta serale/notturna verso DXB?
Nuovi o "vecchi"?
Ho sperimentato quelli dei 77W ed erano ottimi. Ma le mie esperienze sulla J dei 332 non sono ottime.

dovrebbero essere quelli vecchi.
Vecchissimi, più vecchi di quelli di eurofly, a giudicare dalla consunzione dei sedili.

Mi è arrivata la newsletter di Emirates .. ecco i nuovi voli da Milano :

EK094 Milano Dubai 1425 2325 Giornaliero
EK093 Dubai Milano 0905 1245 Giornaliero
EK092 Milano Dubai 2115 0620*Giornaliero
EK091 Dubai Milano 1600 1940 Giornaliero

I nuovi operativi permettono connessioni piu’ facili da Dubai verso oltre 100 destinazioni della rete Emirates riducendo i tempi di transito,

questo è il raddoppio e ci sta.
Mi sembra che qui si parlasse di una 3^, se non addirittura di una 4^ frequenza per/da MXP

Come si spiegano le enormi differenze di prezzo sui voli EK? Ad esempio stavo vedendo per il mese di giugno una MXP-JNB via DXB costa oltre 3mila euro (in economy sia chiaro) mentre con le stesse date una MUC-JNB via DXB costa 550 euro! Sia su MXP che su MUC EK opera con un 2x daily quindi la capacità di posti offerti è simile.... non capisco...

Come si spiegano le enormi differenze di prezzo sui voli EK? Ad esempio stavo vedendo per il mese di giugno una MXP-JNB via DXB costa oltre 3mila euro (in economy sia chiaro) mentre con le stesse date una MUC-JNB via DXB costa 550 euro! Sia su MXP che su MUC EK opera con un 2x daily quindi la capacità di posti offerti è simile.... non capisco...
credo sia questione di concorrenze...in Germania
spesso EK ha strane politiche tariffarie che poi aggiusta con il tempo.
Ho riscontro dei prezzi folli in J che poi si sono ridimensionati, anche se non sempre sono stati competitivi.
C'è da dire che le loro J e F non soffrono nei LF quindi forse non scendono più di tanto. Anche perchè parecchi che le usano non sono sensibissimi al valore del ticket, magari non confrontano...e quindi..hanno altre priorità: J e poo compagnia di casa.

credo sia questione di concorrenze...in Germania
spesso EK ha strane politiche tariffarie che poi aggiusta con il tempo.

Ho notato che prenotando con molto anticipo generalmente i prezzi con EK sono molto alti, per prenotazioni sotto data invece il prezzo è molto competitivo. Esattamente il contrario di quanto accade con BA e con le altre major.

Stanno costruendo un Hub da oltre CENTO MILIONI di passeggeri l'anno(a pieno regime 120.000.000 di pax)quindi a quel punto non esistera' piu' il discorso coincidenze.

Emirates Airlines punta su Malpensa. Più collegamenti con il mondo arabo

Raddoppio mirato per il volo di Emirates da Milano Malpensa decollato l1 gennaio scorso

03.02.2009 18:02:48

Milano - Il 2009 è iniziato con un punto messo a segno per la compagnia Emirates Airlines che ha raddoppiato il numero di voli sull'hub di Malpensa. Soddisfatto il numero uno della divisione italiana Massimo Massini.

"Emirates - ha detto - punta molto sul mercato Italiano come testimoniano i recenti avvenimenti. A luglio 2007 abbiamo aperto il terzo scalo dall'Italia, offrendo da Venezia Marco Polo il primo collegamento diretto con Dubai, porta d'Oriente. A luglio 2008 abbiamo separato i voli da Roma e Milano, offrendo quindi dall'Italia ogni giorno collegamenti diretti verso Dubai, unico nostro hub mondiale; dal 1° dicembre abbiamo separato anche i voli da Nizza e Roma, garantendo voli diretti da entrambi gli aeroporti e, dal 1° gennaio 2009, abbiamo aggiunto il secondo volo in fascia serale da Milano Malpensa che si affianca a quello storico del primo pomeriggio che ci permette di incrementare la capacità passeggeri e cargo, ottimizzare i tempi di viaggio e le coincidenze per i passeggeri in transito verso le oltre 100 destinazioni del nostro network in partenza dall'aeroporto di Dubai. Ma tutto questo non ci basta".

E infatti i prossimi mesi dell'anno vedranno una crescita della presenza della compagnia araba all'interno delle rotte italiane con il potenziamento anche su Fiumicino. "Abbiamo chiesto all'Enac - ha aggiunto Massini - di poter ulteriormente incrementare il nostro traffico, arrivando ad avere 4 voli passeggeri da Malpensa, 3 da Fiumicino e 2 da Venezia. In aggiunta, abbiamo chiesto di poter avere anche un volo cargo giornaliero, portando i voli all cargo da 1 a settimana in partenza la domenica da Malpensa, a 1 al giorno. Riteniamo che a breve potrà essere sciolta ogni riserva".
"Tutto questo - secondo Massini - è sostenuto da una continua crescita di Emirates in Italia, con un fattore di riempimento dei voli che, negli ultimi 4 anni si aggira intorno al 92%, con una domanda in continua crescita. Inoltre, per il settore cargo, a dicembre 2008 abbiamo raggiunto un record assoluto, trasportando dall'Italia 1 milione e 800 mila chilogrammi di merce, mai raggiunto prima d'ora, in un momento del mercato in cui, come evidenziato i data IATA recentemente pubblicati, a dicembre 2008 si è registrato una perdita del 22,6% del traffico cargo rispetto allo stesso mese dell'anno precedente".

Per il futuro, poi, "Emirates punta a incrementare continuamente il business in Italia, guardando anche ad altre potenziali occasioni offerte dagli scali italiani".

Francesco Toniarini | News ITALIA PRESS