Emirates punta a 120 A380 in flotta


Considerando i tempi di consegna per arrivare a 120 A380 ci vorranno anni, in tale tempo il mercato si saràsviluppato in modo tale che molte più rotte saranno adatte all'uso di A380.

IMHO Emirates una il fatto di avere risorse virtualmente inesauribili anche per allungare i tempi di consegna di A380 e rendere così più difficile alla concorrenza avere a disposizione A380 quando il mercato lo richiederà.
Il fatto che Boeing abbia per adesso rinunciato a svulippare un prodotto concorrente l'aiuta in questa idea.
 
quando sarà consegnato l'ultimo dei 120 i primi saranno già da sostituire
 
quando sarà consegnato l'ultimo dei 120 i primi saranno già da sostituire

quanti ne consegnano attualmente all' anno?
e quanti già consegnati?
con i conti della serva tra quanto avrà il 120° sempre che non ne aggiungano altri visto che hanno raddopiato dal primo ordine...
 
quanti ne consegnano attualmente all' anno?
e quanti già consegnati?
con i conti della serva tra quanto avrà il 120° sempre che non ne aggiungano altri visto che hanno raddopiato dal primo ordine...

Per ora hanno 90 ordini fermi, e mi pare che il 90° lo avranno nel 2017, quando ancora non saranno sostituiti i primi.
 
i 340 iniziano ad avere una certa età rapportata alla flotta ek
ce ne sono due di 14 anni:), e anche alcuni 330 hanno superato la decina
 
il mondo non va in quale direzione scusa? Ricordo benissimo che Rick ha postato un link su uno studio Airbus sulle aree di utilizzo del 380. E mi sembra abbastanza plausibile che tra 10 anni molti scali necesiteranno di tale macchina per evitare congestioni e supportare la crescita.
Secondo me tra 10 anni, ma anche meno, in europa la maggioranza degli scali non avrà problemi di saturazione, ma il contrario...
Se i nostri governi non fanno qualche piano industriale decente, in breve tempo faremo una brutta fine!
Certo che Emirates non opera solo in Europa, quindi potrebbe non risentire troppo della nostra situazione
 
EK può anche fare il mega-hub a DXB da 100 mln di passeggeri. Ma se vuole veramente dominare il mercato, deve pensare ad un gateway anche in Europa, possibilmente non già saturo dove basare qualche altro 380. Inizialmente credo che su mercati dove vige l'open sky possa già operare volendo...
 
EK può anche fare il mega-hub a DXB da 100 mln di passeggeri. Ma se vuole veramente dominare il mercato, deve pensare ad un gateway anche in Europa, possibilmente non già saturo dove basare qualche altro 380. Inizialmente credo che su mercati dove vige l'open sky possa già operare volendo...

E' da tempo che si sente questa voce, ma non mi pare che in Europa ci sia un aereoporto che possa permettere l'espansione di Emirates, i principali sono tutti saturi a meno di basarci solo un paio di A380
 
EK può anche fare il mega-hub a DXB da 100 mln di passeggeri. Ma se vuole veramente dominare il mercato, deve pensare ad un gateway anche in Europa, possibilmente non già saturo dove basare qualche altro 380. Inizialmente credo che su mercati dove vige l'open sky possa già operare volendo...

Beh, vista la storica propensione di noi veneti a mercanteggiare con medio oriente e oriente mi viene in mente solo VCE...
:cool: :cool: :cool: