Emirates : nuova rotta da Malpensa ?

EK380

Utente Registrato
20 Novembre 2014
8
6
Buongiorno a tutti, parlando con un ex collega di EK mi diceva della possibilità che a Emirates venisse concessa una ulteriore V libertà su MXP per la west coast negli Stati Uniti. Visto che siete sempre ben informati (e avendo lasciato EK :eek:) volevo sapere se avevate qualche news in più. Buone feste a tutti

Intanto:

Dubai – Milan Malpensa 07MAY18 – 06JUN18 Reduce from 3 to 2 daily, EK099/100 cancelled

Maggio, a parte un po' di bel tempo che può ispirare dei weekend fuori porta, non ha grandi ponti e le scuole sono ancora aperte. Immagino ci sia un po' più di movimento per viaggi per MICE (per chi non li ha tagliati del tutto) rispetto a ottobre, o febbraio, ma al contempo non mi aspetto che sia un mese incredibilmente migliore degli altri.

DaV

Maggio, a parte un po' di bel tempo che può ispirare dei weekend fuori porta, non ha grandi ponti e le scuole sono ancora aperte. Immagino ci sia un po' più di movimento per viaggi per MICE (per chi non li ha tagliati del tutto) rispetto a ottobre, o febbraio, ma al contempo non mi aspetto che sia un mese incredibilmente migliore degli altri.

DaV

Maggio/Giugno è anche peak season per i viaggi di nozze, inoltre anche per il traffico originato in USA con destinazione UE

Emirates apre LAX
LEVEL apre EZE

Date i sali a Cesare Caldi.

Ma ci sono fonti? Perchè detta così è un po' random.

Considerando che LAX è già stata aperta da Norwegian da FCO, mi sarei aspettato più una SFO per Emirates, dato che stando ai dati MIDT pubblicati su questo forum qualche tempo fa il traffico O&D MXP-SFO è simile se non superiore a quello MXP-LAX. Tuttavia LAX ha sicuramente una connotazione leisure più marcata, e magari si sentono più sicuri ad operare quella rotta, visto che dovranno verosimilmente riempire un A380.

Ma ci sono fonti? Perchè detta così è un po' random.

Considerando che LAX è già stata aperta da Norwegian da FCO, mi sarei aspettato più una SFO per Emirates, dato che stando ai dati MIDT pubblicati su questo forum qualche tempo fa il traffico O&D MXP-SFO è simile se non superiore a quello MXP-LAX. Tuttavia LAX ha sicuramente una connotazione leisure più marcata, e magari si sentono più sicuri ad operare quella rotta, visto che dovranno verosimilmente riempire un A380.

Io l'avevo interpretata come una battuta...