Emirates: network invernale 2010/11 (Europa)


AZ209

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Londra.
Spulciando sul sito airlineroute vedevo gli update sul network W10 di EK e devo dire che e' sempre piu' impressionante.
Tralasciando Asia/Pacific, Medio Oriente, Africa e America volevo riportare il sunto delle operazioni invernali nel vecchio continente:

AMS - 1 DAILY
ATH - 11xWEEK
BHX - 2 DAILY
DUS - 2 DAILY
FRA - 2 DAILY
GLA - 1 DAILY
HAM - 1 DAILY
IST - 11xWEEK
LCA-MLA - 1 DAILY
LGW - 3 DAILY
LHR - 5 DAILY*
MAD - 1 DAILY
MAN - 2 DAILY*
MXP - 2 DAILY
DME - 2 DAILY
MUC - 2 DAILY
NCL - 1 DAILY
NCE - 1 DAILY
CDG - 2 DAILY*
PRG - 1 DAILY
FCO - 2 DAILY
VCE - 1 DAILY
VIE - 1 DAILY
ZRH - 2 DAILY

* operato anche con A380

In tutto il loro network gli aeroporti che vedranno il 380 EK regolarmente quest'inverno (al momento) saranno: JFK, YYZ, LHR, MAN, CDG, BKK, PEK, ICN, SYD, AKL, JED.
 
BHX-NCL... Veramente Birmingham e Newcastle hanno un daily a testa di EK? Oltre gli 8 di Londra e i 2 di Manchester? Tutto impressionante, compresa la facilita' a concedere diritti di atterraggio d parte degli inglesi, nonostante le condizioni precarie di BA
 
Da e per il Regno Unito una consistente fetta del traffico sarà costituita sicuramente dai transiti verso l'India. Altrimenti sinceramente non vedo nessun motivo per il daily su Birmingham e Newcastle ed il doppio su Manchester (addirittura con A380).

Tra l'altro, a indiretta conferma, persino Turkmenistan Airlines vola da Ashgabat a BHX. Ed il suo principale mercato sono gli indiani residenti in GB.


Quindi Emirates non vola a LED? Stranissima come scelta...
 
Intanto in Europa ci si comincia a preoccupare sul serio...

European airlines determining how to counter growing Emirates

By Geoffrey Thomas | July 13, 2010

With Emirates expanding rapidly and showing no sign of slowing down, European airlines are looking at how to counter a carrier that has become a formidable threat.

Dubai International reported a 13.6% leap in passengers in May to 3.7 million. IATA recently noted that Middle East airlines "continue to post strong growth with connecting traffic through their hubs." It is that traffic in particular that concerns European carriers worried that growing numbers of passengers will choose EK connections through Dubai over flights offered by EU-based airlines.

KLM CEO Peter Hartman said he expects EK will face "more and more reluctance [from governments] to grant traffic rights." According to the Centre for Asia Pacific Aviation, Hartman told Dow Jones that governments in Europe and other parts of the world are likely to become increasingly unwilling to accommodate the next phase of the carrier's expansion.

CAPA pointed to recent reports that the French government has rejected requests to grant UAE-based airlines more landing slots at Paris Charles de Gaulle. EK, Etihad and Air Arabia were seeking a total of seven new slots, but French authorities reportedly agreed to just one new service.

British Airways CEO Willie Walsh recently stated outright that Emirates' expansion represents a threat to long-haul European carriers. "It’s definitely going to have an impact on the business," he said.

Lufthansa CEO Wolfgang Mayrhuber told Bloomberg, "It’s a miracle that Emirates already has more intercontinental seats than Air France and British Airways combined. It took us 40 years to get 30 747s in the air in one of the biggest global economies, so one must assume that [EK's aggressive growth strategy] is an investment for [serving] the world."

EK last month ordered 32 additional A380s valued at $11.5 billion at list prices, the single biggest order for the aircraft to date and bringing its total orders for the type to 90 (ATW Daily News, June 9).

Pointing to that order, CAPA commented that the eventual size of Emirates will be "significant enough to make irreversible the airline industry's transformation from a heavily regulated, nationalistic anachronism to something approaching a real business. No longer can traditional competitors hope to stave off this threat to the status quo, as they have been hoping in recent years while the airline expanded threateningly. This order marks a genuine turning point in that process of change. It is so large in fact that competitors' business plans will be reshaped by it."

http://atwonline.com/aeropolitics-r...determining-how-counter-growing-emirates-0712
 
BHX-NCL... Veramente Birmingham e Newcastle hanno un daily a testa di EK? Oltre gli 8 di Londra e i 2 di Manchester? Tutto impressionante, compresa la facilita' a concedere diritti di atterraggio d parte degli inglesi, nonostante le condizioni precarie di BA
Birmingham ne ha ben 2 di daily, e tutti operati con 77W.
 
infatti hanno comprato il ciccione perchè già prevedono che qualcuno metta il tappo alla loro espansione, solo che loro si espandono, i nostri guardano

Infatti probabilmente lo hanno commissionato proprio per questo motivo (lungimiranti !!!) però c'è anche da dire che la disponibilità economica di EK è sicuramente maggiore di quella delle major europee che non hanno dietro un finanziatore come Al Maktoum.
 
25 destinazioni nel vecchio continente. E' facile pensare che in un paio d'anni possano diventare almeno 40 (Balcani, est europeo, penisola iberica, Scandinavia...).
 
Da e per il Regno Unito una consistente fetta del traffico sarà costituita sicuramente dai transiti verso l'India. Altrimenti sinceramente non vedo nessun motivo per il daily su Birmingham e Newcastle ed il doppio su Manchester (addirittura con A380).

Tra l'altro, a indiretta conferma, persino Turkmenistan Airlines vola da Ashgabat a BHX. Ed il suo principale mercato sono gli indiani residenti in GB.


Quindi Emirates non vola a LED? Stranissima come scelta...

Il motivo di tutti i voli sul Regno Unito (6 scali e 14 voli al giorno) é semplice: tantissimo traffico, sia p2p sia transiti. Dubai, almeno prima della crisi, era acquistabile come vacanza in pacchetto a prezzi molto abbordabili, ed é sempre molto popolare tra gli inglesi che cercano un luogo in cui svernare, dove la lingua ufficiale é la loro, ed ad una distanza non troppo grande.
 
Il motivo di tutti i voli sul Regno Unito (6 scali e 14 voli al giorno) é semplice: tantissimo traffico, sia p2p sia transiti. Dubai, almeno prima della crisi, era acquistabile come vacanza in pacchetto a prezzi molto abbordabili, ed é sempre molto popolare tra gli inglesi che cercano un luogo in cui svernare, dove la lingua ufficiale é la loro, ed ad una distanza non troppo grande.

Per molti sarà una città artificiale cotruita dal nulla solo grazie ai petrodollari come Las Vegas, sarà anche cosi, ma a me Dubai affascina tremendamente, e ho già prenotato per tornarci.
 
Il motivo di tutti i voli sul Regno Unito (6 scali e 14 voli al giorno) é semplice: tantissimo traffico, sia p2p sia transiti. Dubai, almeno prima della crisi, era acquistabile come vacanza in pacchetto a prezzi molto abbordabili, ed é sempre molto popolare tra gli inglesi che cercano un luogo in cui svernare, dove la lingua ufficiale é la loro, ed ad una distanza non troppo grande.

Non era l' arabo la lingua ufficiale?