Emirates mette il giornaliero sulla Milano-Dubai


03/02/2006 - 15:00
Emirates chiede la doppia frequenza giornaliera da Roma e da Milano
Le compagnie mediorientali si fanno avanti per rinforzare dall'Italia al Golfo Persico



Si delinea una forte concentrazione di richieste di nuove frequenze da parte delle ricche compagnie aeree mediorientali che servono dall'Italia le destinazioni del Golfo Persico. Di ieri la notizia di Qatar Airways che studia l'incremento su Doha almeno da Malpensa e di Emirates che da marzo avrà il volo giornaliero su Dubai sia da Milano sia da Roma. La compagnia guidata in Italia da Massimo Massini aggiunge infatti tre frequenze da Milano e fa sapere di essere sempre interessata a far diventare questi collegamenti bi-giornalieri, da entrambi gli scali italiani. "Una richiesta fatta all'Enac ormai da anni e per la quale ci attendiamo una risposta nel 2007", dice il manager, che ieri sera a Milano ha incontrato tutti i migliori partner tra tour operator e agenti di viaggi.
La compagnia ha incrementato la capacità su Mauritius e Seychelles, modificando anche l'operativo italiano per rendere più confortevole i servizi sull'arcipelago dell'Oceano Indiano. La divisione italiana della compagnia vede in questi anni una crescita a due cifre che si attesta al 25% e trova nel segmento etnico un forte impulso di traffico. I passeggeri business rappresentano il 40%.
 


Chi Siamo

  • AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,907
Messaggi
1,763,002
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu