Emirates lancia il suo servizio privato con un Airbus A319 dedicato

gioAZ

Utente Registrato
26 Settembre 2011
2,482
0
0
Bologna, BLQ
Emirates ha annunciato il lancio di un nuovo servizio esclusivo che verrà effettuato con velivoli privati prenotabile online sul sito www.emirates-executive.com.
"I passeggeri alla ricerca di lusso ineguagliabile possono prenotare un servizio personalizzato a bordo di Emirates Executive, il super spazioso Airbus 319, e provare la tecnologia superiore e il design esemplare che soddisfano i desideri dei clienti più esigenti." Si legge in una nota della compagnia aerea.
Disponibile sia in lingua inglese che araba, il sito di Emirates Executive offre ai clienti una panoramica dell’esperienza di volo con l'A319 attraverso un video che fornisce una presentazione del velivolo e di tutte le sue funzionalità. I passeggeri possono dunque “intraprendere il loro viaggio” sulla base di un modulo di richiesta e delineare l’esperienza in base alle proprie esigenze ed aspettative.

“Emirates Executive eleva gli standard di qualità che i nostri clienti si aspettano, con la flessibilità e il lusso che può essere offerta solo da un volo charter privato," ha dichiarato Adnan Kazim - Divisional Senior Vice President – Planning, Aeropolitical & Industry Affairs di Emirates. "Abbiamo notato un aumento della domanda nel settore dei viaggi privati, soprattutto in Medio Oriente e in Europa, ma anche in mercati come l'India, la Russia e la Cina e, con Emirates Executive e il lancio del suo sito web, stiamo cercando di attingere da questa nicchia di mercato puntando sull’elevata qualità del servizio e l'attenzione al dettaglio propri di Emirates”.
Fornendo un servizio charter privato per la maggior parte delle destinazioni nel mondo e oltre il network di Emirates esistente, il velivolo ha una configurazione che consente il trasporto massimo di 19 passeggeri con un elevato livello di comfort e di servizio per un massimo di 19 passeggeri.
Con l'introduzione di questo servizio inoltre Emirates Executive introduce molte novità: dalle suite private ad una grande sala poli-funzionale di bordo, che consente di rendere versatile il servizio al punto di garantire diverse opzioni di viaggio sia per il cliente privato che per le compagnie.
La configurazione dell’aeromobile A319 Emirates Executive prevede due zone principali. La prima area comprende una vasta sala da pranzo e l’executive lounge nella parte anteriore del velivolo progettato per ospitare fino a 12 passeggeri, combinando una zona lavoro e una zona relax con due grandi divani che circondano quattro tavoli e due schermi LCD HD da 42 pollici. La seconda area comprende 10 Suite Private tutte dotate di poltrone completamente reclinabili e di uno schermo LCD HD da 32 pollici. Le suite sono dotate di un'area relax con Shower Spa, munita di doccia; di un innovativo sistema di riscaldamento del pavimento; di una serigrafia decorativa su specchi con accenti di marmo, e di prodotti di bellezza del tutto naturali.
I clienti possono anche gustare menù gourmet che offrono una ricca offerta culinaria e la migliore selezione di bevande calde e fredde, così come una vasta gamma di opzioni personalizzate per soddisfare tutti i gusti ed esigenze dietetiche. Il velivolo è dotato di tecnologia avanzata che include il sistema di intrattenimento (Ice) con più di 1.500 canali, una TV live, predisposizione per video conferenze, connessione internet ad alta velocità e connettività per i cellulare. I servizi personalizzati per i passeggeri includono la possibilità di prenotare con breve preavviso e il trasferimento in auto privata con chauffeur da e verso l’aeroporto. L’aeromobile A319 può contare su un team altamente qualificato ed esperto di personale di bordo e di terra.
http://www.ilvolo.it/index.php/2013080810873/Compagnie-Aeree/Emirates.html

In pratica è quello che già da un po' di anni fa Lufthansa in Europa, Russia ed USA in collaborazione con, se non ricordo male, Netjets. Io non l'ho mai provato ma conoscenti dicono che sia un servizio comodissimo se dopo un volo intercontientale in F si deve andare in serviti poco (o proprio non raggiunti) dal vettore

Nulla più che discreto! :D
Sarei curioso di vedere l'interno di questo 772-LR executive nuovo di zecca (VP-CAL):

9328181145_32fac6b08c.jpg

Ho visto il video promo qualche giorno fa pubblicato su FB da un amico. Sbaglio o i sedili sono gli stessi che montano sui WB? Non ho mai volato EK, quindi non saprei nemmeno dire su qualche macchina, ma dalle foto viste mi parevano simili.
Peccato che non ha la livrea EK, sarebbe stato strano vedere un 319 così. :)

Ho visto il video promo qualche giorno fa pubblicato su FB da un amico. Sbaglio o i sedili sono gli stessi che montano sui WB? Non ho mai volato EK, quindi non saprei nemmeno dire su qualche macchina, ma dalle foto viste mi parevano simili.
Peccato che non ha la livrea EK, sarebbe stato strano vedere un 319 così. :)

Piu' che gli stessi sedili direi le stesse suites. Un video e qualche foto in piu'. Nel secondo link c'e' anche il modulo di richiesta per un charter, se a qualcuno interessa.

http://www.youtube.com/watch?v=mMTKbEy1mzY

http://emirates-executive.com/english/index.asp

mi ricorda il 319 eurofly MiMa......

Quello però era un servizio diverso che doveva essere instaurato solo sul LIN-JFK-LIN poi il progetto è stato prima spostato a MXP e poi cancellato (in seguito al D. Bersani?). Qui invece sembra che la tratta la scelga il cliente, il che suppone che non sia solo 1 il 319 a disposizione...

Quello però era un servizio diverso che doveva essere instaurato solo sul LIN-JFK-LIN poi il progetto è stato prima spostato a MXP e poi cancellato (in seguito al D. Bersani?). Qui invece sembra che la tratta la scelga il cliente, il che suppone che non sia solo 1 il 319 a disposizione...

Io invece presumo che giorgio stesse ironizzando!
Il MiMa era si un 319 ma imparagonabile a questo di EK,
quello aveva solo posti di J questo combina l'allestimento della loro F (i posti sono solo 10 poi c'è la sala da pranzo e l'executive lounge, senza dimenticare la shower SPA con doccia) con un intrattenimento ICE che è paragonabile a pochi davvero...
altro che 319 GJ

Si beh certo, però, correttamente, Planespotters indica la consegna ad EK nel 2013, Airfleets no! Dunque era semplicemente un'imprecisione di quest'ultimo.
Grazie mille comunque!