Emirates: in arrivo nuovi ordini per espandere la flotta

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,273
1,446
161
N/D
Emirates prepara nuovi ordini per espandere la flotta

Nuova fase di espansione in arrivo per Emirates. Il vettore di Dubai si appresta infatti ad incrementare la propria flotta con ordini per altri aerei che verranno effettuati nel corso dell'anno. Secondo quanto annunciato dal presidente Ahmed bin Saeed al-Maktoum i risultati economici della compagnia, che verranno annunciati la prossima settimana, sono 'entusiasmanti' e questo consente dunque al vettore di pianificare nuovi investimenti. In arrivo anche un offerta pubblica sul mercato, condizionata dal via libera del Governo. TTG

Ultima modifica:
sono talmente entusiasmanti i risultati, che 3 mesi fa viaggiavano verso Abu Dhabi col cappello in mano per evitare la bancarotta?

sono talmente entusiasmanti i risultati, che 3 mesi fa viaggiavano verso Abu Dhabi col cappello in mano per evitare la bancarotta?

Il governo di Dubai ha avuto dei problemi finanziari durante la crisi economica e ha chiesto dei prestiti alla molto piu' ricca Abu Dhabi per continuare i mega progetti in corso. Emirates non è stata toccata dalla crisi di Dubai e i fondamentali e le prospettive di crescita della compagnia aerea sono buoni

Il governo di Dubai ha avuto dei problemi finanziari durante la crisi economica e ha chiesto dei prestiti alla molto piu' ricca Abu Dhabi per continuare i mega progetti in corso. Emirates non è stata toccata dalla crisi di Dubai e i fondamentali e le prospettive di crescita della compagnia aerea sono buoni

Diciamo che in ambiente "emiratesco" si mormora che pure EK, sotto sotto, sia ormai all'ombra di Abu Dhabi

Diciamo che in ambiente "emiratesco" si mormora che pure EK, sotto sotto, sia ormai all'ombra di Abu Dhabi

Ok magari EK diventerà di proprietà dell' emirato di Abu Dhabi e la fonderanno con EY, ma quello che voglio dire è che i fondamentali della compagnia rimangono buoni.

Ok magari EK diventerà di proprietà dell' emirato di Abu Dhabi e la fonderanno con EY, ma quello che voglio dire è che i fondamentali della compagnia rimangono buoni.

hai accesso ai loro bilanci per dire questo? Le informazioni che mi arrivano da li non vanno in questo senso.. E d altra parte, se uno vuole giocare ed e' il padrone, non ha bisogno di fornire bilanci.. Pero' alcuni segnali si colgono.. Certo non e' crisi, ma io starei attento alle parole..

Emirates prepara nuovi ordini per espandere la flotta

Nuova fase di espansione in arrivo per Emirates. Il vettore di Dubai si appresta infatti ad incrementare la propria flotta con ordini per altri aerei che verranno effettuati nel corso dell'anno. Secondo quanto annunciato dal presidente Ahmed bin Saeed al-Maktoum i risultati economici della compagnia, che verranno annunciati la prossima settimana, sono 'entusiasmanti' e questo consente dunque al vettore di pianificare nuovi investimenti. In arrivo anche un offerta pubblica sul mercato, condizionata dal via libera del Governo. TTG

Risultati entusiasmanti nonostante la crisi economica mondiale? E questi chi li ferma piu'...

Io rimango del mio parere, Emirates & Co. sono la rovina dell' aviazione...
Fossi nel nostro governo, e quello di altri paesi, gli accorderei i permessi per i voli necessari al ptp e poco +, invece gli stanno regalando tutto il traffico europa-oriente!

se fossi ek punterei sul 787 per aprire dei ptp anche con città più piccole per poi allargarmi anche all'est europa

Io rimango del mio parere, Emirates & Co. sono la rovina dell' aviazione...
Fossi nel nostro governo, e quello di altri paesi, gli accorderei i permessi per i voli necessari al ptp e poco +, invece gli stanno regalando tutto il traffico europa-oriente!

Direi che hanno colto delle debolezze che si erano manifestate nelle compagnie europee, debolezze reali, presunte, involontarie.
Ad es. quale compagnia europea va in Australia? Mi sembra siano 3. Un tempo molte di più.
Era sicuramente anti-economico.
Hanno cercato di compensare con le alleanze. Ma non sempre basta.
L'alternativa oggi è uno scalo in Asia (BKK/HKG/SIN, di massima). EK ti fa fare lo scalo a DXB e da qualche anno ti offre piure il diretto DXB/MEL o SYD.
Sfruttano una loro posizione geografica per realizzare una ragnatela quasi senza pari su Africa, Subcontinente indiano, Asia (e appunto ANZ)
Giarda caso nessuna di queste compagnie del Golfo fa parte delle alleanze: vanno per la loro strada senza doversi appoggiare ai club.
EK non si è limitata ai classici 4-5 scali europei. E' penetrata quasi in ogni angolo delle varie anzioni. Invogliando quindi il passeggero di DUS a usarli per andare in Asia. Sale sull'aereo a casa sua, fa scalo a Dubai e poi in un colpo solo va a MEL. E anche dall'altra parte ha fatto la stessa cosa.
Senza EK dovrebbe fare (la semplifico) DUS-FRA-SIN-MEL
Scusate se è poco.
Si può fare la stessa cosa con AF (con unica uscita da CDG) con LH (ti fa uscire solo da FRA/MUC e un po' da DUS) e via dicendo?
Puoi andare a Perth con AF?
Poi c'è a chi piace, e chi non apprezza.
Alla fine IB è sulla stessa strada, concentrandosi però, per ovvi motivi cultrali, etnici, sul Sud America
Ma anche EK ci sta arrivando, facendo di DXB un ponte tra Asia e Brasile... E EY seguirà a breve.
Poi avremo da ridire su ciò che alcuni definiscono sbruffonate come gli acquisti ad oltranza di aerei e che forse sono solo visioni ad ampio raggio. forse troppo ampio.
Ma dire che non si devono dare loro permessi per protezionismo temo sia eccessivo.

Emirates Chairman Ahmed bin Saeed al-Maktoum said the airline may announce more aircraft orders later this year, Reuters reported. "I'm sure you'll be hearing more announcements during this year on maybe more aircraft to come to Emirates, or signing new aircraft to be bought by Emirates," he was reported as saying. He also said the carrier is ready to launch an initial public offering whenever the Dubai government gives it the green light.

ATWonline

Aggiungo io: ne vedrete delle belle! Ma non chiedetemi particolari, nu tabbutu sugnu!

Emirates Chairman Ahmed bin Saeed al-Maktoum said the airline may announce more aircraft orders later this year, Reuters reported. "I'm sure you'll be hearing more announcements during this year on maybe more aircraft to come to Emirates, or signing new aircraft to be bought by Emirates," he was reported as saying. He also said the carrier is ready to launch an initial public offering whenever the Dubai government gives it the green light.

ATWonline

Aggiungo io: ne vedrete delle belle! Ma non chiedetemi particolari, nu tabbutu sugnu!

a quanti ordini porterenno il 380...a 200:D
OT rik puoi vedere a chi è stato intitolato il nuovo 330 alitalia, visto che si vede in una foto che lo hanno già scritto? grazie

Procede che io sappia. Se non ricordo male la Emirates però rimarrà al vecchio aeroporto, che dovrebbe diventare ad uso esclusivo suo, visto che comunque è più vicino al centro.

Procede che io sappia. Se non ricordo male la Emirates però rimarrà al vecchio aeroporto, che dovrebbe diventare ad uso esclusivo suo, visto che comunque è più vicino al centro.
Com'è che vedo la tua risposta...e non la mia domanda! sparito il mio post!
boh?