Emirates, in arrivo il raddoppio su Malpensa e si pensa al raddoppio su VCE

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

In realtà sai bene che lo schedulato è DXB-TRN, dirottano poi in volo su MXP.
accidenti... mi stai dicendo che...abbiamo il volo con DXB?
vuoi dire che la mia auto è diventata un intercampo tra il volo EK e.....TRN?
e che il prossimo accorpamento sui trasporti tra TO e MI serve a creare un people mover tra il finger e.... TRN?

Fatto sta che porta più passeggeri un 747 all-economy rispetto ad un 380 Emirates! Secondo me in 3 ore ce la si fa a far tutto!

Appunto, almeno uno che scrive robe serie...
Il 747 400 di ANA , il piu' "capiente" in All economy fa 569 pax
Se , per essere omogenei guardiamo un 3 classi , come è il 380 di emirates , per esempio il 747 400 della mia adorata BA fa 14 +38+307 cioe' tot 359.
L'A380 di sta benedetta Emirates fa 14+76+399 cioe' 489 seats avaialables in tutto
circa un 737 300 in piu'.ma comunque un crj in meno di 570 giapponesi con macchina fotografica allegata....

Fate Voi....

Massini-Emirates : ‘Abbiamo chiesto i diritti per otto voli giornalieri'
Lo sviluppo al 2010 del mercato italiano per l'aerolinea orientale

Come noto Emirates aggiunge il secondo volo giornaliero su Dubai da Milano dal 1° gennaio, ma la compagnia orientale ha già pianificato ulteriori sviluppi per il mercato italiano, molto redditizio. “Abbiamo chiesto al Governo italiano di operare otto voli dall’Italia”, annuncia Massimo Massini, d.g. di Emirates in Italia. “Questo secondo volo giornaliero da Malpensa è un primo passo verso un progetto più ampio, che contempla tre giornalieri sia da Milano sia da Roma più due da Venezia, per arrivare agli otto totali”. La compagnia ha posto al 2010 il termine di questo percorso.

Guiaviaggi

Fatto sta che porta più passeggeri un 747 all-economy rispetto ad un 380 Emirates! Secondo me in 3 ore ce la si fa a far tutto!
I finger per i 380 non mi sembrano nulla di troppo eccezionale:
sono 3, di cui uno "alto" a livello del piano superiore, e due al solito livello.
Vero è che non tutti gli aereoporti hanno i finger normali sdoppiati e che non sempre sono usati.
Ma gli aeroporti più moderni e in presenza di widebodies suano sempre le due porte dell'a/m per l'imbarco, spesso suddiviso in F/J e Y
Ciò che mi pare diverso e sicuramente il gate, più capace, e con accesso adeguato per il livello superiore.

Mi sbaglio?

Sarebbe bello in 1 APT del Sud, spero CTA.................................!!!!!!!!!!!!!!!!!

Su del 36% le vendite Emirates in Italia
Nel periodo aprile-settembre 2008. 92% il load factor

Emirates opera da quattro anni con un load factor medio del 92% “il secondo volo giornaliero da Malpensa era assolutamente necessario, così come l’aggiunta di un servizio cargo sempre dal 1° gennaio”, spiega il d.g. della compagnia in Italia. Venticinque tonnellate in più di merci tra Milano e Dubai, dunque, e 237 posti sull’A330-200 delle 21.15 saranno disponibili per il mercato italiano, che non smette di deludere la compagnia sponsor del Milan.
Per l’esercizio 2007-2008 che chiude il 31 marzo è previsto il record di un miliardo di profitti cui le rotte italiane contribuiscono con un incremento delle vendite pari “al 36% nel periodo aprile-settembre”, fa sapere Massimo Massini. (Guida Viaggi)

CIAO
_goa