Emirates, in arrivo il raddoppio su Malpensa e si pensa al raddoppio su VCE

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

Michele-TRN

Guest
Emirates rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia annunciando il lancio di un nuovo volo serale. Si tratta del secondo volo giornaliero da Milano Malpensa a Dubai: partirà dal primo gennaio 2009 alle 21,15 di ogni giorno. "L'ottimo fattore di riempimento, vicino all'80%, ci ha convinti a raddoppiare le frequenze dal capoluogo lombardo. E ci sono buone potenzialità per ulteriori sviluppi: entro il 2010 l'idea è portare a tre le frequenze giornaliere da Milano e da Roma e a 2 da Venezia" fa sapere Massimo Massini, direttore generale Emirates Italia. Il nuovo volo da Milano è stato pensato soprattutto per una clientela business: l'arrivo a Dubai ale 6,20 permetterà ai viaggiatori d'affari di poter lavorare per tutta la giornata

http://www.ttgitalia.com/pagine/new...Malpensa_Dubai.aspx?id_news=243956&idx=1&L=IT

Chissà con che orario pensano di mettere l'eventuale 3^ frequenza da MXP...? Mi sembra che ovunque in Europa le frequenze siano al massimo 2, sempre nella fascia pomeridiana 14/15 (circa) e nella fascia serale 21/22 (circa)
Forse prevedono un notturno da DXB dopo le 24 e arrivo di primissima mattina (molto primissima) e ripartenza verso le 7 o le 8? Staremo a vedere.
Qualcuno sa come sta andando il VCE?
Lo so che per loro forse è meglio raddoppiare il VCE piuttosto che inserire TRN, ma un pensierino sulla metropoli piemontese...però..potrebbero farcelo!
Faremo meno transiti in Germania per poi "ridiscendere" verso M.O. o Asia/Australia...:))
Soprattutto se si vuole evitare FCO.

Emirates rafforza ulteriormente la sua presenza in Italia annunciando il lancio di un nuovo volo serale. Si tratta del secondo volo giornaliero da Milano Malpensa a Dubai: partirà dal primo gennaio 2009 alle 21,15 di ogni giorno. "L'ottimo fattore di riempimento, vicino all'80%, ci ha convinti a raddoppiare le frequenze dal capoluogo lombardo. E ci sono buone potenzialità per ulteriori sviluppi: entro il 2010 l'idea è portare a tre le frequenze giornaliere da Milano e da Roma e a 2 da Venezia" fa sapere Massimo Massini, direttore generale Emirates Italia. Il nuovo volo da Milano è stato pensato soprattutto per una clientela business: l'arrivo a Dubai ale 6,20 permetterà ai viaggiatori d'affari di poter lavorare per tutta la giornata
...
Sono molto perplesso su una tale espansione !!!

Ipotizzare il raddoppio del VCE che ora ha il 65% del LF è semplicemente assurdo. Parlare di 3xd da MXP è quantomeno futuribile, visto che oltre al raddoppio arriverà pure l'upgrade di macchina dal 332 al 773.

Lo so che per loro forse è meglio raddoppiare il VCE piuttosto che inserire TRN, ma un pensierino sulla metropoli piemontese...però..potrebbero farcelo!
Anche volendo il bilaterale non lo consentirebbe. Ma insomma, prima ti complimenti coi Veronesi che sono soddisfatti del loro apt e non reclamano voli improbabili, poi chiedi DXB da TRN :D

Ma, da quello che mi dicono i veneziani doveva essere operato gia' da sta estate,
2010 e' piu' probabile visto il drammatico calo del traffico...

visto che oltre al raddoppio arriverà pure l'upgrade di macchina dal 332 al 773.
beh parlano di "entro il 2010", cioè fra 2 anni....non ora.

Intanto staranno a vedere come va il raddoppio di MXP.
Credo sarà un buon successo: AZ si defila, e il doppio orario sicuramente attirerà nuovi pax per DXB come hub.

Ho già trovato il 773 due volte su MXP quest'anno da DXB. Forse sarà stato un caso (una volta sosta a FCO in direzione MXP, e una volta avrebbe sostato a FCO dopo il diretto su MXP)

Ma, da quello che mi dicono i veneziani doveva essere operato gia' da sta estate,
2010 e' piu' probabile visto il drammatico calo del traffico...

Per il momento, VCE-DXB, restera' daily. A raddoppiare sara' FCO probabilmente a fine 2009 inizio 2010.
Su FCO si sta studiando l'inserimento del 380 e in questo caso non ci sara' raddoppio.

Per il momento, VCE-DXB, restera' daily. A raddoppiare sara' FCO probabilmente a fine 2009 inizio 2010.
Su FCO si sta studiando l'inserimento del 380 e in questo caso non ci sara' raddoppio.
... e a che gate lo parcheggerebbero, quali sono pronti ad accoglierlo ?

... e a che gate lo parcheggerebbero, quali sono pronti ad accoglierlo ?

Da rumors sembra che verranno modificati dei finger al Satellite, per quanto riguarda pista taxi way sembra tutto ok.In ogni caso a Fco ci sono work in progress in pista

Anche volendo il bilaterale non lo consentirebbe. Ma insomma, prima ti complimenti coi Veronesi che sono soddisfatti del loro apt e non reclamano voli improbabili, poi chiedi DXB da TRN :D
e lasciami fare lo Scajola per un attimo, dai!!
(e lo faccio alla grande! mica con un ATR su FCO! perdìo! quello si perde nei bruscolini! anche se ultimamente ha cercato di riqualificarsi con un bel volo per il Vietnam!)

Scherzi a parte, intendevo "pensierino" proprio in quel senso: non di mettere il volo senza se e senza ma.
Ma i miei piedi per terra mi hanno anche fatto dire che è sicuramente più facile fare un raddoppio su VCE o una triplo su MXP piuttosto chhe mettere un volo su TRN perchè là ci sono già le strutture e non necessariamente tutto raddoppia o triplica.
Comunque, rispetto, alle mille fanta-destinazioni che spesso circolano un po' ovunque (su TRN e/o su altri scali) e che mi lasciano piuttosto perplesso anche quando si riferiscono a casa mia, ritengo DXB un collegamento commercialmente più interessante (che non significa "assolutamente necessario") rispetto a molti altri.