Emirates fa il pienone su Milano Malpensa


Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
C'è da dire che con i voli "accorpati" è sempre difficile capire dove salga/scenda più gente, comunque i dati mi sembrano veramente ottimi!


Speriamo che le operazioni su MXP e FCO vengano aggiustate quanto prima: mi "basterebbe" avere un daily separato su ciascun aeroporto, perché così i voli sono striminziti!
 
E poi dicono che AZ ha problemi a rienpire la tratta... evidentemente la gente comune li evita...
 
E questa Qatar Airways:

DOHA-MILANO MALPENSA
12/02 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
16/02 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
19/02 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C9 J9 D9 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
23/02 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
26/02 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
02/03 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
05/03 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C0 J0 D0 I0 Y0 B0 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0
09/03 QR33 330 F2 P9 A9 O9 C9 J9 D9 I0 Y9 B9 L0 M0 Q0 K0 H0 V0 T0 G0 W0 X0

CIAO
_goa
 
Ecco la situazione di Alitalia:

MILANO MALPENSA - DUBAI
10/02 AZ748 767 J1 D7 I1 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 L0 O0 W0
11/02 AZ748 767 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L7 O0 W0
12/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L7 O0 W0
14/02 AZ748 767 J1 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L6 O0 W0
15/02 AZ748 767 J0 D7 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 L0 O0 W0
16/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 L0 O0 W0
17/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 L0 O0 W0
19/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 L0 O0 W0
20/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L7 O7 W0
21/02 AZ748 767 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L0 O7 W0
22/02 AZ748 767 J7 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N3 L0 O0 W0
24/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V0 T0 N0 L0 O0 W0
25/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L0 O7 W0
26/02 AZ748 767 J0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L0 O7 W1
27/02 AZ748 767 J2 D7 I7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 L7 O7 W2
 
pensavo peggio per AZ, almeno la business la riempiono... e la economy in alcuni giorni non va .... malissimo...
 
Occhio, comunque. Come sapete bene questi voli possono anche non essere tuti realmente pieni. Se infatti ti metti in lista d'attesa in una classe che è teoricamente 0, poi te la sbloccano regolarmente. Non so perchè, ma con EK capita costantemente così.
 
Con EK da Malpensa è difficile trovare più di 5/10 posti vuoti sul loro aereo, sia diretto che via FCO
 
EK rispetto ad AZ può offrire prosecuzioni per l'asia. Per l'est è più breve transitare da Dubai, Singapore, Bangkok che da un hub europeo partendo da Milano. Az prende gli italiani i milanesi e li porta a Dubai: mercato scarso. Ek prende i Milanese e li distribuisce su tutta l'asia quando l'offerta di voli diretti da MXP per l'asia è 1/10 di quella di FCO. E' chiaro che abbia buon gioco a riempire quei voli.
A titolo di esempio in media la Dubai ha fatto 466 pax al giorno (nel 2005) contro 766 della New York. Insomma è una rotta pesantina da MXP...
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da goafan


25/02 EK98 332 F4 A0 J0 C0 Y0 W0 M0 B0 K0 Q0 H0 L0 T0 V0
Sono riusciti a liberare su MXP dei 332 con la F?

Marco

ogni tanto nn usano pure il 333?

però...

Nuovaimmagine1.jpg
 
Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

ma come si leggono le tabelle??????
grazie in anticipo :D:D

Ad ogni lettera corrisponde una classe di vendita, partendo dalla F che coincide con la First si va a scendere fino alla V che è una economica ( ci sono full-fare flex promo etcc...) e il numero a fianco alla lettera corrisponde al n° di posti ancora disponibili per quella fare, solitamente il n° max visualizzato è 9 ( ma non vuol dire che il n° max di posti in quella classe sia 9, posssono essere anche di più)

Ad es:

DUBAI-MILANO MALPENSA

24/02 EK97 773 F4 A0 J0 C0 Y9 W9 M9 B9 K9 Q0 H0 L0 T0 V0

ci sono non meno di 9 posti in K B M W Y, 4 nella tariffa di First Piena e 0 nelle restanti.

[:306]