Emirates, doccia in volo ai pax di First sull'A380

Boeing747

Utente Registrato
5 Novembre 2005
6,954
0
0
43
Varese
Dal forum di A.net</u>:

Reported in The Sunday Times travel section today, they will offer a shower room for First Class passengers that will "compare with Dubai's 7 star hotel, Burj Al Arab." The aircraft will carry an extra tonne of water to feed the shower. Available on flights from Dubai to New York from October 1st.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Dal forum di A.net</u>:

Reported in The Sunday Times travel section today, they will offer a shower room for First Class passengers that will "compare with Dubai's 7 star hotel, Burj Al Arab." The aircraft will carry an extra tonne of water to feed the shower. Available on flights from Dubai to New York from October 1st.

[:308][:308][:308][:308][:308]
e se c'è una turbolenza?????

che trovata!!!!!
ci manca solo che mettano la piscina e un ristorante vero e proprio e siamo al massimo:D

Citazione:Messaggio inserito da micky87

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Dal forum di A.net</u>:

che trovata!!!!!
ci manca solo che mettano la piscina e un ristorante vero e proprio e siamo al massimo:D

Beh la piscina non so...ma il ristorante è fattibile [:301]

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Citazione:Messaggio inserito da micky87

che trovata!!!!!

Beh la piscina non so...ma il ristorante è fattibile [:301]

la piscina in effetti è problemativa (decollo, atterraggio e turbolenze l'acqua esce....)
pensate se mettono posti a sedere economy e biz al PT e la secondo piano la first e il ristorante.....sarebbe fantastico:D e c'è anche un bel pò di spazio:)

Che dire,Sono milioni di passi avanti rispetto a noi!Comunque un servizio degno da F di EK!

Per portare 1000kg di acqua a distanza intercontinentale quanti di piu' ce ne vogliono di kerosene?

Intendiamoci, per certi tipi di pax che possono pagare per arrivare belli freschi e' giustificato e non mi sembra il caso di mettersi a fare del moralismo.

Poi suppongo che abbiano preso degli accorgimenti per limitare il consumo d'acqua pro capite. Ecco, questo sarebbe un dato piu' interessante. Se riuscissero a far fare una doccia con poche decine di litri, diciamo paragonabile al peso del bagaglio.... potrebbe anche essere ragionevole e neanche cosi' ipersciupone.

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Per portare 1000kg di acqua a distanza intercontinentale quanti di piu' ce ne vogliono di kerosene?

Intendiamoci, per certi tipi di pax che possono pagare per arrivare belli freschi e' giustificato e non mi sembra il caso di mettersi a fare del moralismo.

Poi suppongo che abbiano preso degli accorgimenti per limitare il consumo d'acqua pro capite. Ecco, questo sarebbe un dato piu' interessante. Se riuscissero a far fare una doccia con poche decine di litri, diciamo paragonabile al peso del bagaglio.... potrebbe anche essere ragionevole e neanche cosi' ipersciupone.

non meno di 200 kg, ma evidentemente il gioco vale la candela: basta un cliente in più in 1° classe (agganciato con questo esclusivo otpional) e i costi sono straripagati!

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

magari metteranno uin gettone da 50€ ke ti fa uscire un tot di acqua :D

200 mi pare esagerato. Ci fai il bagno con quell'acqua, altro che doccia. Le vasche standard da casa sono da 160-170 l.

Una doccia veloce senza particolari accorgimenti penso vada sui 50 litri...ma dipende tanto da chi sei e quanto ci indugi.

Con doccione a risparmio d'acqua, simile a quelli che ci sono sui lavelli di bordo, penso potrebbe essere molto meno.

Tutto sommato penso sarebbe corretto addebitare in base al litraggio consumato....ma forse questo lo faranno il giorno che lo estenderanno ad altre classi.

Quoto da questo sito:

http://www.iltamtam.it/Default.aspx?id=15

"DOCCIA E RUBINETTI
Fare la doccia anziché il bagno consente di risparmiare fino al 75% di acqua. Un bagno richiede circa 150 litri di acqua rispetto alla doccia che ne richiede 40/50 litri. L’uso per la doccia e i rubinetti in genere di miscelatori d’aria, o frangigetto, consente di ridurre il consumo d’acqua senza modificare le proprie abitudini diminuendo la quantità di acqua in uscita. Chi usa il getto d’acqua non percepirà nessuna differenza ma il consumo di acqua complessivo sarà inferiore anche fino al 40%."

E parliamo di docce terrestri. Mi sto ricredendo. E' fattibile e neanche esagerato. Addirittura con un box doccia ben riscaldato e il tasto temporizzato invece del rubinetto si sta sotto al peso del bagaglio medio.

Non c'e nessuno spreco e pochissimo peso aggiuntivo.
Infatti pagando solo 5 euro anche gli altri passeggeri potranno fare la doccia. Avranno infatti a disposizione l'acqua raccolta dalla classe J, che in piu' e' gia' bella saponata. Che genii questi Emiri !

Trovo stupido e immorale immettere CO2 nell'atmosfera per una cavolata assurda come la doccia in aria.

credo che una piscinetta sia improbabile perchè, come ad esempio accade anche nelle grosse navi da crociera (ci sono, ma molto piccole), ciò impedirebbe la corretta manovrabilità per via dello spostamento di così tanti metri cubi di acqua anche per una semplice inclinazione dell'aeromobile (inoltre 1 litro di acqua "pesa" circa 0,890g). Credo sia molto probabile in un futuro alquanto prossimo l'impiego (ovviamente per pochi eletti) delle più piccole vasche idromassaggio Jacuzzi che non dovrebbero causare grossi problemi. Per quanto riguarda la doccia la considero "robetta" sia come peso sia come inquinamento atmosferico in considerazione del fatto che anche questo sarà per pochi eletti

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

Il mondo va avanti ..noi restiamo fermi a difendere le lobby locali...a scannarci...
fin tanto che il mondo va avanti e rimaniamo appesi per un filo al treno dei paesi più industrializzati, non abbiamo di che lamentarci del fatto che il "mondo" vada avanti..ci hanno fatto le scatole piene della mentalità europea?bene, ora se l'europa va avanti anche noi siamo europei no... :D

Caro SAM2600, premesso che sono attonito dalla notizia che un Kg d'acqua pesi 0.890 g,
devo dirti in verita', la penso come bourne e per le mie amicizie preferisco un europeo che magari non si e' fatto la doccia an un ..... arricchito (clienti tipici di queste sboronate) che se la e' fatta in aereo.

Definire un progresso di civilta' una doccia su un aereo e' un po' esagerato.
Da quelle parti hanno i water e le vasche e tutto il resto tutto di oro massiccio, sia nelle loro case che sui loro megayacht.
Questa e' civilta',e' progresso civile, culturale, tecnologico ?
Per me no, sono solo degli inutili schiaffi alla miseria, anche dei loro popoli, di gente che non si e' sudato un solo centisimo dei loro petrodollari.
Se non avere il water d'oro e la doccia sull'aereo e' segno di arretratezza, preferisco essere un troclodita.