Emirates aumenta Jakarta e Kuala Lumpur


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,275
1,446
161
N/D
Emirates to Launch 3rd Daily Jakarta Service from March 2013

From 01MAR13, Emirates will launch 3rd daily service on Dubai – Jakarta service, on board 2-class Boeing 777-300ER aircraft. The new flight offers evening departure from Dubai and morning from Jakarta.

Schedule:

EK356 DXB0440 – 1545CGK 77W D
EK358 DXB1025 – 2135CGK 77W D
EK368 DXB1905 – 0615+1CGK 77W D

EK359 CGK0015 – 0530DXB 77W D
EK369 CGK0745 – 1310DXB 77W D eff 02MAR13
EK357 CGK1745 – 2300DXB 77W D

Emirates Increases Kuala Lumpur Service from Dec 2012

Emirates starting 03DEC12 is boosting operations on Dubai – Kuala Lumpur service, where it’ll increase from 21 to 25 weekly. From 04FEB13, service further increases to 26 weekly.

New flight operates with 3-class Airbus A330-200 aircraft. Schedule:

EK408 DXB0300 – 1350KUL 77W D
EK346 DXB0405 – 1455KUL 388 D
EK342 DXB1030 – 2125KUL 773 D
EK344 DXB2145 – 0850+1KUL 332 x367

EK343 KUL0200 – 0510DXB 773 D
EK409 KUL0950 – 1300DXB 77W D
EK345 KUL1100 – 1430DXB 332 x147
EK347 KUL1930 – 2230DXB 388 D

From 04FEB13, EK344 operates Day x67 , EK345 operates Day x17
EK408/409 operates Dubai – Kuala Lumpur – Melbourne

airlineroute.net
 
Guarda caso proprio in questi giorni Air France ha annunciato l'apertura di Kuala Lumpur e Garuda annuncia un accordo di cs con Etihad. Ecco pronta la risposta di Emirates.
 
ormai, con le connessioni che hanno a DXB come fai a contrastarli??? A me fa strano che non aprano un'altro collegamento in italia. Che so, Catania ad esempio
 
ormai, con le connessioni che hanno a DXB come fai a contrastarli??? A me fa strano che non aprano un'altro collegamento in italia. Che so, Catania ad esempio

Fino alla revisione dei bilaterali non possono fare altro sulla penisola (se non aggiungere il terzo daily da FCO).
Parzialmente OT: non vi siete mai chiesti come EK riesca sempre e comunque a strappare condizioni vantaggiose nella revisione dei bilaterali?
 
Quinta libertà a parte, esiste qualche vettore a cui sono state negate frequenze ?

In Germania EK è molti anni che vuole aprire Berlino ma i diritti gli sono sistematicamente negati.

Tuttavia il bilaterale sulla Germania consente 4 città con frequenze illimitate e operando già su FRA, MUC, DUS e HAM non possono aprire BER a meno che non ne chiudano una esistente. QR e EY (via cs con AB) che volano a Berlino ringraziano.