Emirates aumenta i voli per Malè e Colombo

mia sorella domenica ha fatto il mxp-dxb-cmb e tra 2 sett il male-dxb-mxp... tutto con EK....mi farò raccontare come si è trovata con i sedili...il cibo mi ha detto era ottimo!:)

Bene... io devo volare il 15JUN09 MXP-DXB-CMB-DXB-MXP, vediamo com'è il servizio..e vi racconterò.... Cmq ho già volato in passato su EK devo dire che il servizio era eccellente!!.....

Per me vale esattamente il contrario, continuerò a volare di linea anche verso località turistiche quando non sarà possibile fare altrimenti....

Mi sono espresso male...intendevo dire che scelgo una vacanza è l'unico modo per farla è viaggiare charter non mi faccio problemi...anche se,specialmente sul lungo raggio,preferirei fare voli di linea....ora spero sia più chiaro.....

Minori possibilità di cambi operativi, ritardi, miglior qualità nel servizio di terra e di bordo. Gestione degli eventuali problemi come riprotezioni e assistenza.
sottoscrivo in pieno.
Dalla mia esperienza che ho avuto volareweb (LIN-ORY) si è dimostrata superiore in tutto rispetto ad un 767 Air Europe.
Hai ragione Cesare, il confronto non regge.

per carità, poi esistono i chater della PrivatAir...:clown:

sottoscrivo in pieno.
Dalla mia esperienza che ho avuto volareweb (LIN-ORY) si è dimostrata superiore in tutto rispetto ad un 767 Air Europe.
Hai ragione Cesare, il confronto non regge.

per carità, poi esistono i chater della PrivatAir...:clown:

Spero per te che le tue esperienze non siano limitate solo ai voli che menzioni...perchè altrimenti come metro di giudizio non lo vedo molto attendibile.

Spero per te che le tue esperienze non siano limitate solo ai voli che menzioni...perchè altrimenti come metro di giudizio non lo vedo molto attendibile.

Certo, però è interessante notare che già in due compagnie che erano nello stesso gruppo Volare, Volareweb low cost e Aireurope charter abbia notato delle differenze significative.

L' Economy dei 777 Emirates, con le file da 10, è da evitare come la peste. Peccato perché il servizio è eccellente.

L' Economy dei 777 Emirates, con le file da 10, è da evitare come la peste. Peccato perché il servizio è eccellente.
Se si è alti e abbastanza longilinei si apprezza il pitch di 34'. :D

Potrebbero configurare un po' di file da 9 con 31' di pitch e le altre lasciarle così, tanto il numero di posti non cambierebbe.

Se si è alti e abbastanza longilinei si apprezza il pitch di 34'
Apprezzo sempre il pitch, infatti cerco sempre i posti in fila d' emergenza, ma una Y di 777 da 10 sedili per fila è una tortura, non per la panza ma per i gomiti dei vicini. Un posto in mezzo è una jattura.

Sarei interessato alle vostre opinioni sul confronto volo di linea/charter sui collegamenti per Malè, visto che probabilmente pensavo di tornarci a fine anno. Le ultime due volte sono andato con un charter, visto che era conveniente per il pacchetto scelto. Consigliate EK?
Per il problema delle riprotezioni, non dipende anche dalla serietà del tour operator la gestione del cliente?
Grazie per i consigli che vorrete darmi.

Certo, però è interessante notare che già in due compagnie che erano nello stesso gruppo Volare, Volareweb low cost e Aireurope charter abbia notato delle differenze significative.

1) Mi rivolgo anche a Worf92....Confrontare un'esperienza di volo su un 763 impiegato su una tratta charter di lungo raggio, con un 320 utilizzato su una tratta low-cost di breve non mi pare tanto appropriato. E poi, vorrei tanto sapere in che consiste questa disparità di trattamento.
VAweb volava con 320 in configurazione massima 180Y,sia su tratte di linea, sia su tratte charter. Sul primo versante, con servizio di bordo esclusivamente a pagamento.
Eccovi smontata la tesi in 2 secondi.
Parliamo di argomenti concreti, non di aria fritta. ;)

2) Ribadisco il mio personale punto di vista : non si accettano né massime, né consigli da chi, come te, non ha mai usufruito in vita sua, di un servizio charter. La tua opinione è determinata dal pregiudizio e dunque faziosa. Non mi stancherò mai di precisarlo.

Sarei interessato alle vostre opinioni sul confronto volo di linea/charter sui collegamenti per Malè, visto che probabilmente pensavo di tornarci a fine anno. Le ultime due volte sono andato con un charter, visto che era conveniente per il pacchetto scelto. Consigliate EK?.
Io sono andato con Eurofly, non lo farò mai più. Se succede un problema non esistono, puoi restare là per un tempo indefinito e senza alcuna informazione vera. Sono dei (pessimi) dilettanti.

Consiglio EK, evitando ACCURATAMENTE la Y dei 777, salvo che tu non sia taglia S o meglio XS.

La compagnia charter dall'Italia su MLE migliore a mio avviso, rimane Neos :

- voli diretti, con conseguente risparmio di tempo e denaro
- pitch buono
- IFE decente ed in lingua italiana
- catering e servizio di bordo molto buono
- pochi ritardi/inconventi registrati sinora
- aeromobile 763

Certo, non è ai livelli di Emirates, ma è un ottimo compromesso.

Grazie per i consigli... è che sono rimasto un attimino rimasto traumatizzato da un viaggio a Mauritius fatto con un charter (altri vettori charter che ho utilizzato sono stati invece all'altezza) e sono proprio indeciso sulla scelta linea vs. charter. Grazie ancora a tutti!

Ovvero se prenoto un pacchetto con questi TO ho la certezza di volare con Neos o ci possono essere cambiamenti di vettore all' ultimo minuto?

I voli Alpitour/Francorosso sono operati da decine di compagnie, tra cui anche Neos.

90/100 se sul catalogo c'è scritto Neos, viene confermato.

Ma i cambi di aeromobile avvengono anche con tante altre compagnie, low-cost incluse.

Apprezzo sempre il pitch, infatti cerco sempre i posti in fila d' emergenza, ma una Y di 777 da 10 sedili per fila è una tortura, non per la panza ma per i gomiti dei vicini. Un posto in mezzo è una jattura.
Quoto: 44cm tra i braccioli...