Emirates apre dal 1° gennaio secondo daily MXP-DXB


Ottima notizia per FCO ma soprattutto per MXP!!

Una curiosità: ma EK ha riconfigurato/sta riconfigurando anche i 773 agli standard del 77W, almeno nelle upper classes, o mi sono immaginato tutto? :D
 
Che bella notizia...era tanto che se ne parlava e non vedo momento migliore per annunciarla...Malpensa piano piano sta dimostrando di sapere guardare avanti senza il supporto di Alitalia...fra 1 settimana anche io alimenterò i pass dello scalo lombardo x andare oltreoceano ;)
 
773: a tre classi [(364 - 12/42/310)-(380 - 18/42/320)] a due classi [434 - 49/385]
773ER: a tre classi [(354 - 8/42/304)-(358 - 12/42/304)-(364 - 12/42/310)] a due classi [427 - 45/385]
772: a tre classi [290 - 12/42/236] a due classi [346 - 42/304]
772ER: a tre classi [290 -12/42/236]
772LR: a tre classi [266 - 8/42/216]
A332: a tre classi [237 - 12/42/183] a due classi [278 - 27/251]
A343: a tre classi [267 - 12/42/213]
A345: a tre classi [258 - 12/42/204]
 
curiosità: ma EK ha riconfigurato/sta riconfigurando anche i 773 agli standard del 77W, almeno nelle upper classes, o mi sono immaginato tutto? :D
E' come dici, non so a che punto siano vista l'ampiezza della flotta. Comunque le configurazioni di EK sono varie, sui soli 777 hanno almeno 3 tipi di J.
 
Basta però incensare una compagnia che gode, chiaramente, di notevoli agevolazioni sul carburante, il cui prezzo esorbitante, invece, sta appiendando diverse compagnie....
Sicuramente lavorano bene (nel caso qualcuno faccia confronti con AZ :D), non c'è dubbio, ma hanno anche i mezzi finanziari per farlo!
 
A questo punto tra le compagnie del golfo operanti a MXP la situazione è la seguente:

EK 2x daily su DXB
QR 1x daily su DOH
EY 3x week su AUH

Viste le frequenze degli altri competitor direi che Ethiad è adesso decisamente sfavorita con solo un 3x week, speriamo che possano quando prima portarlo a daily altrimenti li vedo in difficoltà...
 
Saggia considerazione, grazie Billy!

Non è colpa loro se hanno la fortuna di avere sede in una delle mecche del petrolio... comunque a Dubai la situazione delle riserve petrolifere è ormai agli sgoccioli si prevedere che entro 10 max 15 anni rimarranno a secco, ecco perchè stanno puntando in maniera massiccia sul turismo che in futuro diventerà la loro voce di entrata principale