Emirates apre dal 1° gennaio secondo daily MXP-DXB


gateA1

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,558
0
0
41
Il Cairo - Napoli
A partire dal primo gennaio 2009 la compagnia aerea EMIRATES raddoppierà la propria presenza sullo scalo milanese di Malpensa portando da un collegamento giornaliero a due collegamenti diretti con Dubai.
Il nuovo volo risulterà in partenza a metà pomeriggio (LT) da Dubai con arrivo a Milano alle 19.50. La ri-partenza da Milano Malpensa è prevista per le 21.50 con arrivo alle 06.55 (LT) del giorno successivo a Dubai.

Dal 1° gennaio 2009 EK apre il secondo volo giornaliero MXP-DXB:

EK 93 DXB MXP 09.05 12.45 daily 77W
EK 91 DXB MXP 16.10 19.50 daily 332 NEW

EK 94 MXP DXB 14.25 23.25 daily 77W
EK 92 MXP DXB 21.50 06.55 daily 332 NEW


A dicembre 2008 il volo passa da 332 a 772 per poi raddoppiare a gennaio con 777-300ER e 332.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Bella notizia!
Se indicano 77W vuol dire che ha configurazione diversa dal 773 vero??
77W significa 777-300ER, oltre alla configurazione interna diversa è un aereo ben diverso (a cominciare da motori ed estremità alari, che si ripercuotono su MTOW e prestazioni in genere).
 
Ottima notizia, specie per l'orario del secondo daily che permette di arrivare a Dubai in mattinata e non a mezzanotte...

Adesso speriamo che con questo raddoppio di capacità ci saranno anche dei prezzi piu' bassi
 
eccolo, sarai contento che finalmente puoi prendere il diretto senza abbassarti...
pensa se invece li avessero messi entrambi con 343 :roll:
 
Peccato che il raddoppio inizi solo il 1 gennaio, se lo avessero anticipato di qualche giorno potevano intercettare tutto il traffico natalizio...
 
WOW ottima notizia!
In questo modo ci saranno connessioni immediate da MXP verso tutto il network EK!
 
Ottima notizia, specie per l'orario del secondo daily che permette di arrivare a Dubai in mattinata e non a mezzanotte...
Adesso speriamo che con questo raddoppio di capacità ci saranno anche dei prezzi piu' bassi
il classico è saggio orario che contraddistingue Ek in tutta Europa.
Un format studiato bene anche per le varie connessioni da e per Dubai.
 
Bella notizia!77W significa 777-300ER, oltre alla configurazione interna diversa è un aereo ben diverso (a cominciare da motori ed estremità alari, che si ripercuotono su MTOW e prestazioni in genere).

sìsì, lo so. Solo che in EK hanno due configurazioni diverse del 777-300. Per fare un esempio credo che quelli indicato come 773 sia quello che opera su MXP/FCO (e ha gli interni vecchi), mentre credo che quello che opera su MAN, identificato con 77W ha gli interni nuovi.

vecchi (777-31H-ER): http://www.airliners.net/photo/Emir...hoto_id_DESC_&prev_id=1332284&next_id=1283493

nuovi (777-36N-ER): http://www.airliners.net/photo/Emir...hoto_id_DESC_&prev_id=1346661&next_id=1332284
 
sìsì, lo so. Solo che in EK hanno due configurazioni diverse del 777-300. Per fare un esempio credo che quelli indicato come 773 sia quello che opera su MXP/FCO (e ha gli interni vecchi), mentre credo che quello che opera su MAN, identificato con 77W ha gli interni nuovi.

vecchi (777-31H-ER): http://www.airliners.net/photo/Emir...hoto_id_DESC_&prev_id=1332284&next_id=1283493

nuovi (777-36N-ER): http://www.airliners.net/photo/Emir...hoto_id_DESC_&prev_id=1346661&next_id=1332284
Il 777-31H non è ER. Sia il 31H che il 36N-ER esistono in due configurazioni, con e senza F: sull'Italia volano con.