Emirates all'attacco con una nuova campagna: Choice. It's a wonderful thing

Spocchiosi e buffoni del cavolo. Tutti quei sorrisi sono molto lontani dalla realtà e se fossi un americano proud, ora sarebbe l'ultima compagnia che sceglierei.

Spocchiosi e buffoni del cavolo. Tutti quei sorrisi sono molto lontani dalla realtà e se fossi un americano proud, ora sarebbe l'ultima compagnia che sceglierei.

Se fossi un "americano proud" ti ricorderesti che a lanciare quei sorrisi finti e professionali fu la madre di tutte le compagnie americane, la Pan Am, dunque si tratta di una polemica piuttosto sterile.
Per rinfrescare la memoria

The Pan Am smile, also known as the "Botox smile", is the name given to a fake smile, in which only the zygomatic major muscle is voluntarily contracted to show politeness. It is named after the now-defunct airline Pan American World Airways, whose flight attendants would always flash every jet-setter the same perfunctory smile.[12] Botox was introduced for cosmetic use on 2002.[13] Chronic use of Botox injections to deal with eye wrinkle can result in the paralysis of the small muscles around the eyes, preventing the appearance of a Duchenne smile.

Se fossi un "americano proud" ti ricorderesti che a lanciare quei sorrisi finti e professionali fu la madre di tutte le compagnie americane, la Pan Am, dunque si tratta di una polemica piuttosto sterile.
Per rinfrescare la memoria

Buono a sapersi, in ogni caso è una presa per i fondelli, nessuna polemica.

Ben fatto sicuramente, trasmette un'idea positiva e di distinzione.
La realtà in economy è però ben lontana dalle immagini proposte, di Emirates ho apprezzato solo l'IFE e la comodità esclusivamente sul 380, per il resto abbastanza male.
Sulla business non mi posso sbilanciare, ma i fortunati che conosco e l'hanno provata mi dicono di un bel prodotto

Perdonami cartagena se insisto, non è per far polemica, ma mi piacerebbe sapere dove sta la presa per i fondelli.
Puoi articolare il tuo pensiero?

Secondo me non si possono paragonare nelle immagini un'economy class di un carrier US in una rotta domestica con la F di EK (certo non cambierebbe molto se avessero messo la J o la F di un carrier US); probabilmente "presa per i fondelli" è un espressione sbagliata e fuori luogo.

Vien da chiedersi.... se Alitalia mostrasse immagini della Magnifica con trousse firmate e porcellane come confronto su una tratta in concorrenza con Ryanair, non vi sembrerebbe una cosa forzata? Chiaro che un 380 EK non è un 767 AA.... ma anche io la trovo un po' troppo "push" come pubblicità.

Spot al posto di un confronto concreto sull'argomento sollevato, come se i bambini non piangessero su qualunque volo; che tristezza usare quelle immagini!
Legacy USA 2 - Emirates 0 , raddoppio dopo la denuncia e questo banalissimo spot che non fa che acuire ancora il problema...

Uno spot così palesemente "asimmetrico" lascia pensare che EK abbia davvero paura che gli USA chiudano la porta alle mediorientali.
Anche la forte infornata di nuovi voli MO-USA fa supporre che ci sia una corsa alle ultime destinazioni anche nell'ottica di tentare eventualmente di mantenere le posizioni acquisite qualora entrasse in vigore un bilaterale più restrittivo.

Credo che bisogni prima di tutto capire che si tratta di uno spot; nessuno credo abbia mai pensato di incontrare Messi mentre si fa un selfie con TK no?
Detto questo, l'ho trovato un modo molto elegante di rispondere alle varie americane; di sicuro più elegante di aprire siti internet dove si attaccano apertamente i concorrenti, più elegante di mobilitare presunti sindacati contro la Kidman...è una questione di stile.
E in uno spot cosa vi aspettavate di trovare al posto del 380? Un marcione? Mah...

Divertente. Il paragone in ogni caso non regge top o eco classe che sia.
Le MO hanno però un grande limite che gli altri carrier non sfruttano/non riescono a sfruttare: i voli diretti (ad eccezione della MXP-JFK!!! :D).

Credo che bisogni prima di tutto capire che si tratta di uno spot; nessuno credo abbia mai pensato di incontrare Messi mentre si fa un selfie con TK no?
Detto questo, l'ho trovato un modo molto elegante di rispondere alle varie americane; di sicuro più elegante di aprire siti internet dove si attaccano apertamente i concorrenti, più elegante di mobilitare presunti sindacati contro la Kidman...è una questione di stile.
E in uno spot cosa vi aspettavate di trovare al posto del 380? Un marcione? Mah...

+1