Emergenza per I-DISB sulla FCO-EZE?


Non credo che l'aereo fosse diretto a Eze per 2 motivi:
1) Decolla da Fco alle 22.00 e la foto è di pieno giorno quindi è rimasto a Lisbona per cosi molte ore? difficile
2) di solito, la rotta seguita è fino in sardegna e poi giù attraverso l'africa. Al limite poteva atterrare a Madrid
 
Non credo che l'aereo fosse diretto a Eze per 2 motivi:
1) Decolla da Fco alle 22.00 e la foto è di pieno giorno quindi è rimasto a Lisbona per cosi molte ore? difficile
2) di solito, la rotta seguita è fino in sardegna e poi giù attraverso l'africa. Al limite poteva atterrare a Madrid

Confermo che era la AZ680(FCO-EZE) del 15 settembre....non l'ho capito neanche io perchè sia rimasto cosi tanto a terra....
 
AZ0680/15 IDISB FCO-LIS 152009A 0022A D0009*A0923*I EZE

AZ6680/16 IDISB LIS-EZE 161655A 0437A D0155*D0137*

AZ6681/16 IDISB EZE-FCO 170629A 1905A D0139*D0125*R


E lo stesso giorno altro dirottamento per EI-DBK sulla strada per New York

AZDL0610/15 EIDBK FCO-YHZ 151250A 2105A D0010* I

AZDL0610/15 EIDBK YHZ-JFK 152343A 0153A D0343*I

AZAMDL0611/15 EIDBK JFK-FCO 160326A 1111A D0141*D0106*
 
Dirottamento comunque molto strano. Non ho possibilità di controllare la rotta della 680 del 15 ma posso solo dire che la 680 del 16 dopo il decollo puntava diritta diritta la Sardegna, l'Algeria (Constantine) e quindi attraversando tutto il Sahara passava per Dakar prima di iniziare la traversata dell'Atlantico.
 
comunque nel piano di volo della 6680, la LIS-EZE del 16 settembre è riportato questo remark
RMK/FLT EX AZA680-16SEP DELAYED DUE TO TECH
STOP
 
comunque nel piano di volo della 6680, la LIS-EZE del 16 settembre è riportato questo remark
RMK/FLT EX AZA680-16SEP DELAYED DUE TO TECH
STOP

Credo che quello sia il ritardo in partenza...nel senso che il volo ha "sbloccato" alle 22:09 invece che alle 22 per controlli tecnici...:)
 
Il crew rest deve essere minimo di 8 ore, forse i pax hanno riposato assieme all'equipaggio in albergo x poi ripartire?
 
SAcusate ma atterrando e ripartendo con la sosta per scaricare il passeggero in crisi quanto può far perdere tempo? Non si riesce tutto in un'ora o un'ora e mezza? E quanto è il limite di ora per l'equipaggio? Come fanno le compagnie che fanno voli di 15 ore no stop?

Son domande non polemiche ma solo dettate dal non sapere questo!!!
 
SAcusate ma atterrando e ripartendo con la sosta per scaricare il passeggero in crisi quanto può far perdere tempo? Non si riesce tutto in un'ora o un'ora e mezza? E quanto è il limite di ora per l'equipaggio? Come fanno le compagnie che fanno voli di 15 ore no stop?

Son domande non polemiche ma solo dettate dal non sapere questo!!!

volano con più crew che si danno il cambio in volo e in attesa riposano in aree appositamente predisposte all'interno dell'areo