Emergenza Egyptair a FCO

Esatto pilota75, in primis sempre i VVFF, che una volta intervenuti decidono quando far avvicinare la parte sanitaria, il cui medico gestirà la parte di triage e ospedaliera in prima battuta allertando se necessario altre risorse territoriali esterne.

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Esatto pilota75, in primis sempre i VVFF, che una volta intervenuti decidono quando far avvicinare la parte sanitaria, il cui medico gestirà la parte di triage e ospedaliera in prima battuta allertando se necessario altre risorse territoriali esterne.
Le ho studiate queste cose, per quello mi stupisco che i vvff siano stati chiamati per un'emergenza sanitaria.

Visto che le abbiamo studiate in due, ti dico che sono senz'altro perfettibili, ma in effetti basterebbe applicare bene quelle esistenti.

Citazione:Messaggio inserito da kingair28

Visto che le abbiamo studiate in due, ti dico che sono senz'altro perfettibili, ma in effetti basterebbe applicare bene quelle esistenti.
Tutto è perfettibile.

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da jtstream

Non conosco i dettagli di cosa facciano le varie Compagnie nei vari Aeroporti, per questo avevo chiesto conferma ai CTA, che avranno informazioni sicuramente aggiornate.
I piani di emergenza vengono predisposti dalla società di gestione.

Ci sono standard internazionali, poi quelli europei epoi ancora quelli nazionali - societá di gestione deve solo garantire che questi standard siano SEMPRE a disposizione e che funzionino!!!

Una cosa e' quello che viene detto alla stampa, una cosa e' la verita'.

Mi e' stato riferito che hanno visto piu' di una persona scendere e salire sull'ambulanza.

Potrebbe essere stato un'altro il problema, no ?

3mar43.jpg

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Una cosa e' quello che viene detto alla stampa, una cosa e' la verita'.

Mi e' stato riferito che hanno visto piu' di una persona scendere e salire sull'ambulanza.

Potrebbe essere stato un'altro il problema, no ?

3mar43.jpg
Augusto, grazie per la foto.
Nessuno, credo, ha messo in dubbio la tua testimonianza; si cercava solo di capire come mai l'uso di 7 mezzi vvff quando si trattava (secondo le dichiarazioni)di un'emergenza medica.

Una domanda, ma vi hanno fermato al parcheggio mentre succedeva il tutto?

Citazione:Messaggio inserito da kuranda

Ci sono standard internazionali, poi quelli europei epoi ancora quelli nazionali - societá di gestione deve solo garantire che questi standard siano SEMPRE a disposizione e che funzionino!!!

Lo so, io ho semplicemente fatto notare che non è l'enav a predisporlo, ma la società di gestione. Chiaramente secondo le linee guida dell'ENAC.