Emergenza AP 629 a Chicago

Non ho detto questo, ci sarà un inchiesta che deciderà nel caso specifico.
Scusami, ma il rimedio è peggiore del male!!
Cosa deciderà un'inchesta nel caso specifico, che possa portare ad una sospensione dei voli di CAI negli Usa?
Ti rendi conto della castroneria? Stai sostenendo, o quantomeno ipotizzando, quanto di peggio possa esserci per una compagnia aerea..
Fermati per cortesia..

Se l'inconveniente fosse successo in Italia la questione sarebbe stata insabbiata, ma negli USA la FAA aprirà una bella inchiesta al termine della quale potrebbe anche bandire dai cieli USA i 330 di AP

Mi sembra il festival delle banalità misto a esterofilia.
Chi ti dice che in Italia si insabbiano le inchieste relative agli incidenti aerei? Sai che esiste, per esempio, un'agenzia solo per questi inconvenienti (anche di lieve entità) che si chiama ANSV?

A volte sembra che devi scrivere per contratto un numero di post al giorno.

Se l'inconveniente fosse successo in Italia la questione sarebbe stata insabbiata, ma negli USA la FAA aprirà una bella inchiesta al termine della quale potrebbe anche bandire dai cieli USA i 330 di AP

A volte mi lasci davvero a bocca aperta. :)

Ciao
Massimo

Mi scuso con tutti, probabilmente mi sono lasciato troppo trasportare dall'articolo di Repubblica. :)

tanto per confermare ... negli usa è avvenuto il piu' alto numero di disastri aeronautici anche più che in russia (meno se rapportati al numero dei movimenti) e non mi risulta che la faa ha comminato ad ognuno il divieto di operare ..... e ho parlato di "disastri" non di episodi che possono interessare i giornali "locali" solo per riempire gli spazi.

Ultima modifica:
Mi scuso con tutti, probabilmente mi sono lasciato troppo trasportare dall'articolo di Repubblica. :)

Ma scusa non ti viene in mente che dopo un caso di questo tipo, repubblica invece di intervistare un addetto ai lavori (pilota, ingegnere , controllore di volo ) intervista uno che si occupa di difesa dei consumatori? Io lo trovo scandaloso, come la maggior parte delle persone che hanno commentato l'articolo. L'informazione che cos'è...

...avrei voluto essere in cockpit per vedere "il mitico Isidoro" all'opera: secondo me un misto tra grande professionalità e sapercosafareefarlovelocemente e imprecazioni in abruzzese con insulti al fumo al 330 e a tutti i caxxi e i maxxi del caso!!!

"Vogliamo spiegazioni - dichiara Carlo Rienzi, presidente dell'associazione dei consumatori Codacons - non solo sulle cause che hanno prodotto fumo a bordo, ma anche e soprattutto sull'impossibilità di utilizzare le mascherine d'ossigeno. In attesa di chiarimenti - aggiunge Rienzi - tutta la flotta della Nuova Alitalia dovrebbe rimanere a terra".

Che simpaticone che è! :)

m chi è più demnte, lui che da fiato alle sue trombe emanando bestialità oscene, o i giornalisti che ne pubblicano le bestialità?

Lo vedete ... se leggete i commenti su La Repubblica, c'è chi non manca di far notare quanto sia pericoloso ora viaggiare con la nuova AZ, per un episodio che poteva capitare a qualsiasi compagnia. Ad ottobre un 320 di LH ha fatto un atterraggio di emergenza a Belgrado per un motore in fiamme, quindi LH è poco sicura? Sempre Lh l'anno scorso è stata protagonista di un avvicinamento e atterraggio con vento al traverso, le immagini hanno fatto il giro del mondo...quindi piloti poco addestrati??

Lo vedete ... se leggete i commenti su La Repubblica, c'è chi non manca di far notare quanto sia pericoloso ora viaggiare con la nuova AZ, per un episodio che poteva capitare a qualsiasi compagnia. Ad ottobre un 320 di LH ha fatto un atterraggio di emergenza a Belgrado per un motore in fiamme, quindi LH è poco sicura? Sempre Lh l'anno scorso è stata protagonista di un avvicinamento e atterraggio con vento al traverso, le immagini hanno fatto il giro del mondo...quindi piloti poco addestrati??

se fossi il presidente di Alitalia denuncierei il sig Carlo Rienzi per diffamazione.. purtroppo la gente non informata o che non è interessata al mondo dell'aviazione sentendo le sue parole ora crede che TUTTA la flotta Alitalia sia pericolosa...

se fossi il presidente di Alitalia denuncierei il sig Carlo Rienzi per diffamazione.. purtroppo la gente non informata o che non è interessata al mondo dell'aviazione sentendo le sue parole ora crede che TUTTA la flotta Alitalia sia pericolosa...
man mano in italia si stanno rendendo conto che le balle contro AZ sono diverse dalla realtà, Rienzi non merita la pubblicità di una denuncia, ma l'avete visto e sentito mai parlare ? non si sa se ridere o piangere..

Mamma mia quanta approssimazione che c'è in giro, spero che alcuni commenti siano stati scritti senza congizione di causa o per aumentare il counter dei messaggi sennò sono gravi!:(

EDIT : mi riferisco ai commenti sull'articolo de Il messaggero