Emergenza a Torino per infarto in volo

reporter2

Bannato
8 Maggio 2006
1,460
0
0
(ANSA) - TORINO, 26 GEN - Atterraggio d’emergenza, questa mattina all’aeroporto di Torino Caselle, per un
aereo della Air Malta. Intorno alle 8.30, un volo partito dall’isola e diretto a Manchester è stato costretto a fare
scalo in Piemonte per consentire i soccorsi ad un passeggero colto da infarto.
Sagat Handling, la società che si occupa dei servizi a terra presso l’aeroporto torinese, ha dato la
massima priorità al caso. Ad attendere l’aereo a bordo pista c’era un’ambulanza con personale medico, che
ha poi trasportato l’infartuato al vicino ospedale di Ciriè (Torino) per le prime cure.
Quella di stamattina è la seconda emergenza che lo scalo del capoluogo piemontese deve gestire nell’arco
di poche ore. Ieri sera, infatti, l’atterraggio a Malpensa di un aereo in avaria ha costretto il dirottamento su
Caselle di cinque voli.
Anche in questo caso è stata garantita la piena operatività dell’aeroporto, che ora si prepara ad un fine
settimana di fuoco per il via vai dei charter della neve. Tra oggi e domani sono infatti previsti, tra arrivi e
partenze, oltre 10 mila passeggeri.(ANSA).

KVD 26-GEN-08 13:08 NNN

Mamma mia certo che tra l'il problena AF, infarti, la nebbia, dirottamenti... gli aeroporti del nord Italia stanno vivendo dei giorni abbastanza inusuali... Speriamo che il passeggero stia bene ora...!!!

Andrea.

Citazione:Messaggio inserito da reporter2

Quella di stamattina è la seconda emergenza che lo scalo del capoluogo piemontese deve gestire nell’arco
di poche ore. Ieri sera, infatti, l’atterraggio a Malpensa di un aereo in avaria ha costretto il dirottamento su
Caselle di cinque voli.

Spero ovviamente che il passeggero stia bene...

Mi fa sorridere questo accostamento: il dirottamento di 5 voli sarebbe "un'emergenza"??? E' sempre più evidente che quando qualcuno non ha nulla da comunicare (SAGAT) sfrutta ogni minima occasione per emettere un comunicato, anche in occasioni assolutamente non opportune come questa.

Non credo che Sagat abbia emesso comunicati al riguardo. Almeno a noi de La Stampa non l'ha mandato. Nè c'è nemmeno sul sito...