Emergenza a MXP?

Citazione:Messaggio inserito da ottanta

... e linate e' stato chiuso per alcuni minuti per un controllo pista dopo segnalazione di presenza di conigli
Sì, alle 1800, un aereo in decollo ha affermato di aver preso una lepre...era già buio, immagino che vista abbia avuto il pilota durante il TO x riconoscere una lepre....resta il fatto che un paio hanno fatto qualche holding, un eurofly(immagino meridiana) fermo in pista e altri hanno atteso sulla T x qualche minuto. Tu eri lì?

Riprendendo invece il fatto di MXP, io ho sentito in frequenza la clearence x un decollo Heavy A 330...me lo sono sognato??[:303]

Citazione:Messaggio inserito da Ironman

Riprendendo invece il fatto di MXP, io ho sentito in frequenza la clearence x un decollo Heavy A 330...me lo sono sognato??[:303]

no

Citazione:Messaggio inserito da Quirino

no

Quindi?? Al mitico Etops non gli risulta, a te invece sì? Sai che compagnia??

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Confermo, si tratta di un B777-300 (e non 744) Air France, marche F-GSQT volo AFR680

A Linate sono ditottati 4 319 Easy e un 320 AF

ciao
Andrea

scusa ma pensavo ti riferissi a un A330 in senso generico...
non ero lì (a MXP) quindi non so dirti, anche se rileggendo i tuoi messaggi e relativi quote non capisco se stai parlando della frequenza di MXP o LIN.

118.100 torre di Linate, verso le 2310, autorizzazione al decollo x un heavy 330, poco prima che capissi cosa stava succedendo, e che iniziassi questoa discussione ieri notte. Magari ho sentito male...

Minchia, e due!!![:0]

ricorderete un mio thread di Dicembre che riportava un episodio analogo a FCO, con un altro 777 AF (guarda caso anche lui in rotta verso La Reunion), che fece un atterraggio di emergenza causa surriscaldamento motore...

Non è che La Reunion porta sfiga???:D

118.100 torre di Linate, verso le 2310, autorizzazione al decollo x un heavy 330, poco prima che capissi cosa stava succedendo, e che iniziassi questoa discussione ieri notte. Magari ho sentito male...

Ciao, a quell'ora è partito l'A300 TNT... potrebbe essere lui.
Da quello che ho visto io a LIN c'erano solo 4 319 Easy e 1 320 AF riaprtiti tutti tra le 23 e l'una...

ciao
Andrea

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Continuo con l'ironia.

Lo stesso telefonino di Londra? Che gli prende a 'sti 777?

i sistemi collegati forse no ma i motori sono diversi.

il 777-236ER di BA che ha subito l'incidente (G-YMMM) è spinto da una coppia di Rolls Royce Trent 892, il 777-328ER invece monta solo i GE90-115B (sulla serie -300ER la General Electric ha l'esclusiva con Boeing per cui non c'è scelta tra motori di case diverse come nel caso della versione corta).

anche le potenze in gioco sono del tutto diverse (si passa dai circa 92000 lb ai 115000 lb).

credo sia il caso di non accomunare due problemi che potrebbero risultare imputabili a cause decisamente distanti tra loro.

il volo ferry è atterrato a Malpensa alle 11.45 con una luce pessima
Spero vadano bene ugualmente a 1024

mxp101copia.jpg

mxp103copia.jpg

Ottima preda... peccato solo per la luce
Cmq secondo me la seconda su A.net te la prendono!!

ciao
Andrea

PS: per la cronaca il 777 è ripartito alle 15.06 per Orly...

Citazione:Messaggio inserito da ale94

avete foto di ieri sera??? Grazieeeeeeeee

solo QUESTO video

e questa Ansa

2008-01-26 10:58
Atterraggio d'emergenza a Malpensa, ritardi
Guasto a un motore di un velivolo dell'Air France

(ANSA) - MILANO, 26 GEN - Un aereo dell'Air France ha effettuato un atterraggio d'emergenza poco prima della mezzanotte di ieri all'aeroporto di Malpensa. I piloti avevano rilevato un guasto a uno dei motori. Il velivolo ha preso terra regolarmente senza danni, ma il traffico aereo su Malpensa ha subito ritardi: alcuni voli sono stati dirottati su Torino Caselle. Il velivolo proveniva da Orly e quando il pilota ha notato l'accensione della spia d'allarme stava volando sopra la Lombardia.

piccolo colpo di cu.. ehm, di tempismo, ecco in breve le fasi di arrivo e di parcheggio di F-GSQO stamattina a MXP

da lontano, si scorge il 777 "svampato"....
777rotto.jpg

arriva il sostituto...
arrivo1.jpg

rulla...
lontano.jpg

anche se non viene da destra, tocca dargli la precedenza
passa1.jpg

passa2.jpg

passa3.jpg

andiamo noi...
vialibera.jpg

presentazioni...
registr.jpg

arriva al parcheggio... ma tutto "flappato" ancora... normale?
gateflap1.jpg

gateflap2.jpg

si mettono i "tacchi", ma ancora "flappato"...
gateflap3.jpg

ci passiamo praticamente sotto... enorme... intanto si accorgono dei flap...
gateflap4.jpg

oh, ma siamo parcheggiati affianco...
noielui.jpg

allora approfitto per fare altri scatti..
si posiziona il finger
finger1.jpg

finger2.jpg

ma non sembra andare bene...
infatti verrà spostato alla porta 2L
finger3.jpg

ecco la causa (non questo !!) di tutto sto ambaradam
NDSC04706Medium.jpg

pronti... visuale dal finger
NDSC04708Medium.jpg

ultima foto "artistica"... antenna e coda a confronto...
noieloro2.jpg

[:306]

foto stupende!!! Grazie!!! come mai è arrivato al gate tutto "flappato"??? dietro c'era anche l'altro 77W di SQ...che belle prede oggi a malpensa!