Emergenza a MXP

cavolo che coincidenza lo stesso aereo appena modificato
io ero sulla 579 in arrivo da mosca quando è avvenuta l'emergenza e ci hanno fatto rallentare di brutto con ritardi non stimabili alla fine però la cosa si è risolta per il meglio e nel giro di pochi minuti tutto il traffico in arrivo è stato rimesso in sequenza per l'atterraggio

Speriamo non si siano affumicate le nuove poltrone... sennò tocca tenercele affumicate per un bel pò!!!

Ma non doveva andarsene a NYC?

Ne sappiamo qualcosa di più? Non c'è uno straccio di agenzia, in giro....
Vedo che l'aereo è atterrato in perfetto orario, persino in anticipo, quindi l'inconveniente dovrebbe essersi verificato negli ultimi minuti di volo....

Eccolo parcheggiato alle 8,15 allo stand C10 di Malpensa

Sembrerebbe tutto in ordine, nessuno intorno

Immagine001.jpg

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma non doveva andarsene a NYC?

no, è stato raggiunto un "accordo" per farlo volare su voli "brevi", per non creare attriti...
non si sa questo fumo dove si sia sviluppato, almeno per avere qualche indizio, mi verrebbe da pensare al fumo originato dai forni, ovvero da materiale presente sulle serpentine dei forni, ma sarebbe successo prima... spero solo non sia di origine elettrica, pèerchè se fosse così bisognerebbe darci un'occhiata molto approfondita.....
comunque il fatto che abbia raggiunto il parcheggio e che (penso) i pax siano scesi tramite mezzi classici di sbarco fa ben sperare.... magari è stata dichiarata emergena in discesa, ma poi è rientrata.... vedremo...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Citazione:no, è stato raggiunto un "accordo" per farlo volare su voli "brevi", per non creare attriti...è
Una buona notizia..... finalmente c'è qualcuno che PENSA in alitalia!

la questione resta comunque complessa...e non mi riferisco allo specifico evento....

Sono stato un po "ciapato" col lavoro quindi non sono riuscito a ripostare, comunque dopo i primi momenti di caos, praticamente c'erano tutti i mezzi dei pompieri di MXP sotto l'aereo, lasituazione si è tranquillizzata,l'emergenza è rientrata alle 7:15.
Purtoppo non ho altre notizie.....
Ciao
GAbry