come dire, le spie in torre (non le luci che si accendono sul cruscotto dell'aereo....) a Malpensa ci sono ancora eccome
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
I-DAVJ è configurato a 141 posti quindi:
105/141 = 74,5% LF
Si può sempre migliorare ma non direi ci si possa lamentare.
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per essere un volo nazionale con la panza piena di cargo dierei di no.
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per essere un volo nazionale con la panza piena di cargo dierei di no.
si nel MDD-80 poi di cargo ce ne sta in abbondanza... ma per piacere....
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Per essere un volo nazionale con la panza piena di cargo dierei di no.
si nel MDD-80 poi di cargo ce ne sta in abbondanza... ma per piacere....
Umpf non si puo' fare nenache un po di humor...
Lo sai che un di volevano dovevano inviare un motore di un A320 a Bari (arrivato da ATL) e non sapevano come stivarlo...?[:308]
Citazione:Messaggio inserito da airblue
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Messaggio inserito da airblue
Messaggio inserito da I-TIGI
Pensavo dicessi sul serio sul cargo nel Md-80[8D]
Cmq per i sacchi di posta anche il buon M80 fa un ottimo lavoro![]()
Eh,eh...
Beh il problema di AZ e' che da MXP ha ancora troppi MD80 per cui li sul cargo non li puo sfruttare bene come con gli Airbus.
Con la posta o meglio tutto cio' che e' sfuso puo' andare bene, il problema e' che per il cargo servono i pallets.
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Malpensa - Il velivolo era da poco decollato dallo scalo varesino, quando una spia ha segnalato problemi ad un motore
Atterraggio d'emergenza a Malpensa
Una aereo Alitalia decolalto alle 9.50 ha dovuto compiere un atterraggio di emergenza questa mattina a Malpensa. Il velivolo, un volo della compagnia di bandiera, era da poco partito dallo scalo milanese alla volta di Venezia.
Poco dopo il decollo, però, una spia in cabina di comando si è accesa, segnalando un incendio al motore di destra.
L'emergenza e' scattata in aeroporto alle 10.26: i mezzi dei vigili del fuoco e le ambulanze sono stati schierati subito sulla pista.
L'aereo e' atterrato regolarmente e l'emergenza si e' conclusa alle 10.35 con i 105 passeggeri illesi e riportati allo scalo. I tecnici stanno ora cercando di capire cosa sia accaduto a bordo.
Mercoledi 7 Marzo 2007
redazione @varesenews.it
purtroppo ti sbagli Pelush...Citazione:Messaggio inserito da Pelush
i pallet (detti anche bancali) si caricano solo sui full cargo. (spesso anche gli inglesi fanno confusione scambiandoli coi container)
sugli airbus classe 320 ci stanno solo dei container appositi, mentre sui wb, compresi i full cargo si possono caricare container standard nella stiva inferiore, noti come conainer LD (il più comune è LD3, quello leggermente svasato su un lato che si carica quasi ovunque)