Emergency landing 737 Southwest.

Hai già fatto domanda alla NTSB? Secondo me ti fanno ispettore capo subito, da un articolo ed una foto hai già cause e spiegazioni in mano! Io ci andrei più cauto,ma forse é perché mi limito a guardare i documentari e nella vita faccio altro.

ah ah ah.
vedila come vuoi,ma alla NTSB non indagano semplicemente la causa ultima, arrivano a determinare ciò che ha portato all'incidente. In questo caso dovranno determinare perchè non ci si sia accorti prima che era partita una cricca e che si stava espandendo, fino ad arrivare al cedimento di un pannello. Comunque vedila come ti pare, se vuoi dico che è stata volontà divina, così forse ti piace di più. Vedremo cosa dirà appunto NTSB

Non discuto la causa, discuto la tua certezza assoluta. Indagare con una certezza significa cercare una conferma alla propria teoria, e fare di riflesso indagini mirate a confermarla, cosa sbagliata a mio avviso. Personalmente, preferisco attendere l'esito dell'inchiesta prima di affibiare colpe a qualcuno.

incidente dopo incidente si scoprono situazioni "impreviste" dai normali controlli pensati e implementati con la certificazione; dopo dure lezioni si adegua lo "standard", non prima, perche' solo la pratica puo' far emergere tutti i punti deboli di una macchina complessa dal punto di vista strutturale e sistemistico; o crediamo che, ad esempio, la perdita del MD11 Swissair sia dovuta a "negligenza"?