Embraer per E8....a quando?


Personalmente non credo in gran sviluppi anzi , non mi stupirebbe vederla messa in vendita tra qualche tempo.
Pensare che anni fa su molte tratte era monopolista ed ora , ad esempio il VCE BCN , sono in 5 a farla.
Era ben strutturata con ottimo personale motivato addestrato e preparato e yield veramente interessanti nonche' puntualita' e servizio.
Oggi chi puo' scappa via compresi i naviganti che godono di ottimi stipendi sopra la media , sui bilanci non mi pronuncio sono affari e responsabilita' di chi li firma , cioe' del
presidente del CDA.
Oggi il servizio che offrono non mi piace con moltissime cancellazioni ed un operativo incostante anche strategicamente.
Una flotta antica ,quasi tutta la flotta F100 e' del 1988 cioe' di 19 anni fa , regolarmente dal 2001 nel mese di Agosto viene annunciato un incredibile incremento di flotta poi
smentito dai fatti.
Intanto hanno perso molto personale , destrutturandosi , con riduzione di yield/pax e quote di mercato a vantaggio di altre compagnie come Windjet e con Myair in agguato su VCE .
Che dire : dura in questo modo da molto per non pensare che duri ancora ma non aspettiamoci grandi cose perche' non ce ne saranno, se non forse qualche altro F100 dell'88 che vale tutto intero meno di un motore del 737.
lunga vita ad E8 ed a quei santi che ci lavorano.
 
mi sembra che la passione vi faccia credere nei miracoli!

temo che sia impossibile vedere realizzate le vostre aspettative
E8 è bloccata dal suo padrone e non vedo via d'uscita
 
Ad Embraer il nuovo ordine AlpiEagles per sedici E-Jet195


Alpi Eagles ha sostanzialmente chiuso un contratto con la compagnia brasiliana Embraer per l'acquisizione di sedici Embraer 195 da 122 posti. "Sul piano tecnico i nuovi jet sono più veloci degli aerei ad elica - sottolinea in una nota la compagnia presieduta da Paolo Sinigaglia - ed i tempi di volo saranno più brevi e nettamente più confortevoli delle aeromobili della precedente generazione. Il valore di tale operazione ammonta a 560 milioni di dollari, ed il primo E-Jet entrerà a far parte della flotta AlpiEagles nell'aprile 2008

[ttgitalia]

quel sostanzialmente mi lascia un pò perplesso[:308][:308]
 
Ma perchè Sinigaglia ha parlato di aerei a elica.......mica AlpiEagles ha ATR o roba del genere. Forse è una mia impressione, ma sembra che ne capisca davvero poco di aerei.:D:D
 
...quando li vedo sul piazzale ci credo.... tutti e 16!! no uno alla volta in 25 anni,d'altra parte i fokker hanno 20 anni prima o poi devono cambiar flotta , con che soldi e' tutto da vedere.....
 
...mah per adesso e' certo che sta mettendo gli assistenti di volo anziani al call center e i nuovi equipaggi sono fatti da cpt's croati o tedeschi che hanno un quinto delle ore sul fokker dei loro copiloti che aspettano il corso comando da anni ,cosi' se risparmia dice Paolone sinig....al peggio non c'e' mai fine il problema e' che sta gente fa volare passeggeri...speriamo bbene....