Embraer 170 e 190 a London City

• Autore Discussione Autore Discussione FlyIce
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

FlyIce

Guest
Molto interessante !!!
... decisamente meglio scendere a LCY con un EMB che con un 318 !!!

La notizia potrebbe essere di un qualche interesse anche per i nostri amici di Lugano ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Molto interessante !!!
... decisamente meglio scendere a LCY con un EMB che con un 318 !!!

La notizia potrebbe essere di un qualche interesse anche per i nostri amici di Lugano ...

perchè dici cosi ? non mi sembra che siano molto diversi...e sempre 5,5° di glide devi avere...
cmq ottima notizia...più aerei si certificano al LCY più ne potranno arrivare , potenzialmente, a Salerno :D

190 e 170 sono macchine più flessibili ed economiche del 318; è facile prevedere che se ne venderanno molte di più.

190 e 170 sono macchine più flessibili ed economiche del 318; è facile prevedere che se ne venderanno molte di più.

il 318 deve essere inquadrato in una famiglia 32S dove chi decide di acquistarlo è perchè necessita di un numero ridotto di esemplari tale da sconsigliare l'acquisto di un diverso tipo di macchina.

Chissà perché allora AirOne non ha ordinato, nel pacchetto Airbus, anche dei 318 al posto dei CR9 (a parte il fatto che questi ultimi erano disponibili subito)

Ma l'EMB 170 e 195 riuscirebbero a decollare dalla corta pista di Lugano?

Curioso anche il fatto che SWISS abbia deciso di acquistare i 195, volevano semplificare la flotta, o andrebbero a sostituire gli Avro ??

su questo non ci sono dubbi, nascono per fare quel lavoro mentre il 318 è un tentativo di AIB di entrare nel mercato regional senza troppa fortuna. Ma dire che è meglio scendere su LCY con EMB piuttosto che AIB mi sembra non giusto.

Citazione:Messaggio inserito da asessa
su questo non ci sono dubbi, nascono per fare quel lavoro mentre il 318 è un tentativo di AIB di entrare nel mercato regional senza troppa fortuna. Ma dire che è meglio scendere su LCY con EMB piuttosto che AIB mi sembra non giusto.
Perché ?

Citazione:Messaggio inserito da Runway

Ma l'EMB 170 e 195 riuscirebbero a decollare dalla corta pista di Lugano?

Curioso anche il fatto che SWISS abbia deciso di acquistare i 195, volevano semplificare la flotta, o andrebbero a sostituire gli Avro ??

non sono sicuro che riesca ma eccovi i dati

EMB 170:
Takeoff Field Length, ISA, SL, MTOW 5,217ft 1,590m Takeoff Field Length, ISA, SL, TOW for 500nm 3,835ft 1,169m
Landing Field Length, SL, MLW 4,177ft 1,273m

EMB 190:
Takeoff Field Length, ISA, SL, MTOW 6,913ft 2,107m
Takeoff Field Length, ISA, SL, TOW for 500nm 4,282ft 1,305m
Landing Field Length, SL, MLW 4,567ft 1,392m

credo che la pista sia un po + di 2200m ma non ne sono sicuro.

Citazione:Messaggio inserito da asessa
Perché ?

dimmi tu il perchè sarebbe meglio scendere con l'e190 e non con il 318...non mi sembra che il 318 sia tecnologicamente inferiore e in nessun altra cosa....se poi intendi i costi allora son d'accordo.

MA di quale pista stai parlando?

Lugano credo che sia sui 1200m, London City siamo a 1600m

Per darti un'idea Linate è sui 2100m e ci atterrano A-321 e B-757

Citazione:Messaggio inserito da meo3356

Possono atterrare gli E170 e E190 a FLR?
non ho capito!
ciao
meo3356
La questione mi pare quantomeno controversa, si è sempre detto che L'E170 e l'E190 non possono operare su FLR ma con la certificazione su LCY che ha una pista più corta, mi cade questa convinzione!