Embraer 145 ex Alitalia

mi scuso in anticipo per la mia ignoranza, ma vorrei chiedervi che senso ha vendere gli erj e gli atr per poi comprare i jet russi? e come mai gli atr dismessi sono tutti rattoppati?

Non dice a quanto hanno "svenduto" gli aerei...

sa tanto di pratica losca per comprare aerei a due lire e rivenderli....

Cioe' una societa' creata ad HOC

Scrivo quel che ho letto su Dedalonews:
Gli aerei sono stati aggiudicati il 27 ottobre ed il contratto è stato perfezionato nel giro di tre giorni. A metà ottobre Fantozzi aveva annunciato di aver ricevuto un’offerta per 24,5 milioni di euro, stabilendo una procedura per eventuali rilanci.
Quindi sono stati venduti per 24,5 Ml€ ???

Scrivo quel che ho letto su Dedalonews:
Gli aerei sono stati aggiudicati il 27 ottobre ed il contratto è stato perfezionato nel giro di tre giorni. A metà ottobre Fantozzi aveva annunciato di aver ricevuto un’offerta per 24,5 milioni di euro, stabilendo una procedura per eventuali rilanci.
Quindi sono stati venduti per 24,5 Ml€ ???

Penso che quello sia stato il prezzo di vendita.
Ti posto un altro articolo tratto da Dedalonews del 15 ottobre per maggiore chiarezza e dettagli riguardo l'operazione

http://www.dedalonews.it/it/index.php/10/2009/acquirente-in-vista-per-gli-embraer-145-ex-alitalia/

MMMHHH quindi sono stati venduti (penso) per 1,75ML€ cad. ???
Quanto potrebbero valere mediamente questi A/M ?
Secondo me gatta ci cova.... :batman:

Pare di si....
Nuovi costano (gli EMB135, per cui piu' piccoli) 15ML $, intorno a 10ML euro. Dunque alla fine li avrebbero pagati praticamente un 15%-18% del prezzo nuovo...
Credo sia un ottimo affare per loro... Avevano dai 9 ad i 6 anni...

Tutti i ERJ145 di AZ sono finiranno a Dniproavia in Ucraina.

Dniproavia:Originally formed as Aeroflot's Dnepropetrovsk division. Now administrated by Air Ukraine.

In totale andranno 14 aerei 145 ez Az. Ne opera 11 ex FlyBe !

Assumono piloti già con type sul 145 in questi giorni...

MMMHHH quindi sono stati venduti (penso) per 1,75ML€ cad. ???
Quanto potrebbero valere mediamente questi A/M ?
Secondo me gatta ci cova.... :batman:

è il suo prezzo... aerei al prato da 2 anni... minimo minimo ci devi spendere altri 1ML cad di ripazione e riconfigurazione... ci stà tutto... è il suo prezzo

Tutti i ERJ145 di AZ sono finiranno a Dniproavia in Ucraina.

Dniproavia:Originally formed as Aeroflot's Dnepropetrovsk division. Now administrated by Air Ukraine.

In totale andranno 14 aerei 145 ez Az. Ne opera 11 ex FlyBe !

Assumono piloti già con type sul 145 in questi giorni...

Ti ringrazio per la precisione e la risposta alla mia domanda.

Consumano tanto i 145? Non ho capito perchè sono spesso criticati come poco economici...

Consumano parecchio. Io ho visto un business plan di una compagnia italiana che aveva previsto lo start-up con 2 erj145, veramente aveva dei costi operativi molto alti in confronto ai passeggeri trasportati. Un costo/miglia/pax veramente esorbitante. eccessivo ai giorni d'oggi se non hai lf elevati.

Consumano parecchio. Io ho visto un business plan di una compagnia italiana che aveva previsto lo start-up con 2 erj145, veramente aveva dei costi operativi molto alti in confronto ai passeggeri trasportati. Un costo/miglia/pax veramente esorbitante. eccessivo ai giorni d'oggi se non hai lf elevati.

mi stupisce....non pensavo che aerei relativamente nuovi consumino così tanto, cosa che credo non facciano gli erj170/190 e i crj200...
Comunque grazie della risposta:)

mi stupisce....non pensavo che aerei relativamente nuovi consumino così tanto, cosa che credo non facciano gli erj170/190 e i crj200...
Comunque grazie della risposta:)

Per un 49 posti (tra l'altro questi imprenditori volevano operare due ERJ-145 in configurazione 33 posti full biz senza cappelliere sovrastanti, range leggermente aumentato e configurazione IFE un pò particolare, per poi orientarsi a fine business plan a dei CRJ-200 ma il progetto è stato abbandonato) il costo di esercizio orario è nettamente alto siamo nell'ordine di circa € 76-91/H, il delta è dovuto a carburante, tipo di volo vario e via dicendo.