EMB145 Dniproavia fuori pista a Istanbul

Discusfra

Principiante
Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
0
BRU/BDS
Ankara, aereo ucraino esce di pista in fase atterraggio

Avevo sentito la notizia al TG2 di stasera. Mipare che sul forum non ne fosse data notizia. In questa giornata nefasta per il trasporto aereo, almeno questa è una notizia a lieto fine... Dalle poche immagini trasmesse al TG mi è parso si trattasse si un bombardier o simil bimotore. Qualcuno ne sa di più?

Turchia/ Ankara, aereo ucraino esce di pista in fase atterraggio
Non ci sono stati feriti

Ankara, 23 mar. (Ap) - Un aereo ucraino è uscito di pista in fase di atterraggio all'aeroporto Ataturk di Istanbul.

Le immagini televisive hanno mostrato l'aeromobile della compagnia Dniproavia adagiato sulla sua parte anteriore a diversi metri di distanza dalla pista. L'agenzia di stampa Dogan ha riferito che non ci sono stati feriti. Il carrello d'atterraggio, ha aggiunto l'agenzia, è bloccato nel fango.

Sulle cause dell'incidente è stata aperta un'inchiesta.

fonte: http://notizie.virgilio.it/notizie/...ce_di_pista_in_fase_atterraggio,18470017.html

Avevo sentito la notizia al TG2 di stasera. Mipare che sul forum non ne fosse data notizia. In questa giornata nefasta per il trasporto aereo, almeno questa è una notizia a lieto fine... Dalle poche immagini trasmesse al TG mi è parso si trattasse si un bombardier o simil bimotore. Qualcuno ne sa di più?

Mi autoquoto :-)

Dniproavia ERJ-145 damaged in Istanbul overrun incident
By David Learmount

Investigations have begun after a Dniproavia Embraer ERJ-145 overran the edge of runway 24 at Istanbul's Ataturk Airport today, suffering a collapsed nosewheel.

Early reports suggest the nosewheel collapse took place while still on the runway. There were 44 people on board and none were harmed during the incident.

The aircraft, registered UR-DNE, was built in 2000 and is powered by two Rolls-Royce AE3007A1 engines. It was inbound to Istanbul from Dnepropetrovsk, Ukraine.

http://www.flightglobal.com/article...145-damaged-in-istanbul-overrun-incident.html

Senza conseguenze per i 44 passeggeri e i 4 membri dell'equipaggio l'uscita di pista ieri di questo ERJ145 ucraino a Istanbul proveniente da Dnipropetrovsk. L'aereo in atterraggio è andato lungo sulla pista fino ad arrestarsi sul prato ai lati della stessa.
Ho trovato la notizia e queste foto su un forum tedesco.

watermark.php

watermark.php

watermark.php

watermark.php

watermark.php

watermark.php