Elicottero precipita a Usmate (MB)

I-MAUR

Utente Registrato
19 Gennaio 2007
131
0
0
Notizia dal TG Com,un elicottero è precipitato vicino alla sede stadale della tangenziale est di Milano...lo hanno comunicato anche
su Rtl 102.5.....,qualcuno ne sa di piu?
Mauri.....

ANSA) - MILANO, 20 GEN - Un elicottero e' caduto nella zona di Usmate-Velate, nei pressi della tangenziale est di Milano: due morti. Il velivolo e' caduto in una zona di prato ai margini della carreggiata. Le due persone che viaggiavano sull'elicottero sono morte carbonizzate all'interno del mezzo che dopo l'impatto e' stato distrutto dalle fiamme. Non si sa ancora se a bordo vi fossero altre persone e da dove si fosse levato in volo.

Tutto vero, purtroppo, due morti...:(

Da Il Corriere

http://www.corriere.it/cronache/08_...le_7c7da1ee-c770-11dc-8899-0003ba99c667.shtml

Le due persone a bordo del mezzo sono morte carbonizzate
Milano, precipita elicottero: 2 morti
Il velivolo è caduto nella zona di Usmate-Velate, accanto alla tangenziale est

MILANO - Un elicottero è caduto poco fa nella zona di Usmate-Velate, nei pressi della tangenziale est di Milano. A quanto si è appreso il mezzo è caduto a fianco della sede stradale. Le due persone a bordo del velivolo sono morte carbonizzate. I vigili del fuoco hanno recuperato i due corpi che erano all'interno dell'elicottero civile, che nell'impatto è stato avvolto e distrutto dalle fiamme. Fortunatamente, l'elicottero (AS350BZ) a cinque posti è caduto in una zona di prato ai margini della tangenziale, un luogo abbastanza aperto da evitare ulteriori conseguenze. I vigili del fuoco stanno anche verificando che a bordo del mezzo ci fossero solo le due persone recuperate. Non si sa ancora da dove si fosse levato in volo il mezzo.

Milano, 20 gen. (Apcom) - E' un Ecureuil B2 di fabbricazione francese l'elicottero precipitato nei pressi dello svincolo dell'uscita 24 della tangenziale Est di Milano, all'altezza del comune di Usmate-Velate. Per ora non si sa da dove sia decollato il velivolo: non ci sono infatti segnalazioni da parte degli eliporti della zona, per cui non si esclude che possa essere partito da una piazzola privata. Sul posto sono intervenuti Polizia stradale, Carabinieri, Vigili del fuoco e Croce rossa, che hanno estratto dalle lamiere il corpo di un uomo e quello di una donna. Secondo una testimonianza, ancora da verificare, l'elicottero aveva già preso fuoco in fase di caduta

1 volpe il pilota! Dove voleva andare con muro di nebbia che c'è da ieri?!?!
Fanno fatica ad atterrare i voli di linea che sono ifr, e lui và in giro in vfr...

ora che la notizia è ufficiale: A bordo c'era il Sig. Oliva ...se non sbaglio è di Brescia.

Ho visto le immagini alla tv...forse 50 mt.
E' tutto il giorno e tutta la zona che è così...poteva fare a meno di volare oggi, visto che tornava da un pranzo in Brianza...

:(

Stefano, sicuro che sia caduto per bassa visibilità e non per un guasto tecnico?

Magari in zono non c'era la nebbia che c'è qui a Milano

Al notiziario di Radio DJ hanno appena detto che pare che l'elicottero al momento della caduta avesse il rotore fermo...

Citazione:Messaggio inserito da gemini

....il momento del "mona" capita a tutti! Speriamo sia l'ultimo!

Cosa scusa?

Da tgcom: Tra le ipotesi sulle cause dell'incidente c'è quella della nebbia, che è fitta nella zona

Mò mi sarò espresso male, però prendere un elicottero e volarci con la nebbia fitta che c'è in questi giorni nella zona, è come fare l'autostrada in contromano a 200 Km/h

Mì dispiace per la coppia, ma la cosa era evitabile.

Cmq io nn ho offeso nessuno, quindi del mona nn lo accetto.
Porto rispetto e lo stesso voglio che sia per me.

Citazione:Messaggio inserito da orzobimbo

Al notiziario di Radio DJ hanno appena detto che pare che l'elicottero al momento della caduta avesse il rotore fermo...

Alla tv hanno detto che prima è andato a sbattere contro la collinetta della tagenziale, e poi contro un palo

Citazione:Cmq io nn ho offeso nessuno, quindi del mona nn lo accetto.
Porto rispetto e lo stesso voglio che sia per me.

Complimenti per la tua...permalosità!
Non vedo cosa dovresti accettare o chi ti abbia mancato di rispetto! "momento del mona" è un modo di dire, veneto che si usa quando uno commette un errore...che non dovrebbe mai commettere e, mi pare che volare con questa visibilità sia stato un errore!

Ah be...se mi usi i modi di dire veneti, nn penso di esser stato l'unico a nn aver capito il senso di "momento del mona" :)
Allora ti chiedo scusa per la male interpretazione...avevo capito tutt'altro [:I] Meglio così