Buongiorno a tutti. Qualcuno di voi conosce la procedura per poter votare il 4 Marzo per i naviganti che sono fuori il loro comune di residenza e per motivo di lavoro si troveranno a Fiumicino?
Interessante come argomento. E per coloro che si trovano in layover all'estero?
Oltre alla certificazione è ovviamente necessario anche avere la tessera elettorale e il documento.In questi casi occorre fare richiesta di voto alla segreteria comunale del luogo dove intendi votare; il comandante o comunque il responsabile dovrà rilasciare una certificazione di servizio da consegnare al Presidente del seggio per poter essere ammesso al voto dal momento che il tuo nominativo sarà registrato sull'apposito registro per i militari e il personale navigante in dotazione a ciascun seggio.
Per l'estero bisognava presentare domanda entro il 31 gennaio.Mi pare però entro una determinata data antecedente al voto in Italia, per ovvi motivi.
Più o meno un meseMa i turni dei naviganti con quanto anticipo vengono decisi?
Oltre alla certificazione è ovviamente necessario anche avere la tessera elettorale e il documento.