El Al apre Luton-Tel Aviv

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Da Maggio, la compagnia israeliana EL AL apre un collegamento giornaliero (ovviamente, eccetto Sabato) tra Luton e Tel Aviv, volo operato con B767-200.

------

Candice Krieger
March 25, 2009

EL AL is launching a daily flight from Luton to Tel Aviv. The service will start from May, the JC has learned.

Uri Danor, CEO, UK, acknowledged that the additional six-times-a-week service will suit travelers who live in north London and have access to train service First Capital Connect, which runs directly from the City to Luton Airport Parkway station.

He said: “Luton will be much more convenient for these people. It’s easier than getting to Stansted We think it will be very well-received.” EL AL will no longer be flying from London Stansted once the Luton service starts.

Mr Danor acknowledged that it was a difficult time for the industry, with increasing competition from other airlines - BMI is now flying from Heathrow to Tel Aviv and easyJet are rumoured to be launching a direct service.

(Jewish Chronicle)

Ultima modifica:
Tuttavia, i voli LY su Stansted verranno chiusi e dunque trasferiti a Luton.

La compagnia opera a Londra anche su Heathrow.

Bel colpo per LTN!! EL AL è una compagnia molto seria..peccato che a TRN ancora non si sia ancora investito sulla tratta ( che già c'è come charter nel periodo invernale) in modo da renderla stabile e appetibile ad una più vasta clientela. Quest'anno, penso abbia avuto delle ottime performance dal momento che parecchie volte è arrivata con 736..e in periodi di punta ( sotto le feste ) siano arrivati più voli di quelli già preventivamente programmati.

Bel colpo per LTN!! EL AL è una compagnia molto seria..peccato che a TRN ancora non si sia ancora investito sulla tratta ( che già c'è come charter nel periodo invernale) in modo da renderla stabile e appetibile ad una più vasta clientela. Quest'anno, penso abbia avuto delle ottime performance dal momento che parecchie volte è arrivata con 736..e in periodi di punta ( sotto le feste ) siano arrivati più voli di quelli già preventivamente programmati.

Penso che a Torino possa ospitare voli regolari su Israele solo come skycharter incoming.

UPDATE

Le prenotazioni vanno cosi bene, che El Al ha deciso di upgradare la rotta dal 762 al 772 !

Per la prima volta, Luton ospiterà dunque un volo di linea operato col Boeing 777.

Ieri addirittura, data l'elevatissima domanda, ci sono stati 3 voli El Al da Luton, oggi due (767+777).

Oggi Luton-Israele :

1x 752 Sun d'Or per Ovda
1x 752 Jet2 per Ovda
1x 763 El Al per Tel Aviv
1x 738 Sun d'Or per Tel Aviv
1x 752 Jet2 per Tel Aviv
1x 320 Israir per Tel Aviv
1x 772 El Al per Tel Aviv

domani se non erro inizia la pasqua ebraica quindi mi pare normale

domani la MXP-TLV infatti sarà operata con 762