EK vola su Ahmedabad e QR su Nagpur


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Anche LH e' fortemente interessata a collegare, anche gia' dal prossimo anno, il suo hub di FRA con questa importante citta' indiana.
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

L'India è un mercato importantissimo per EK a fronte del fatto che nella zona di Dubai vi è una fortissima comunità indiana.

Negli UAE, cosi come in Qatar, Kuwait e Bahrain la popolazione immigrata, specie da paesi come India/Pakistan/Filippine/Iran/Sri Lanka/Bangladesh/Palestina/Egitto etc.. supera di gran lunga quella nativa locale e gli aerei che collegano questi paesi viaggiano molto spesso a pieno carico e pure con yields molto buoni.

Pure in Arabia Saudita e 'Oman risiedono considerevoli comunita' di espatriati da questi paesi. Molto meno in Yemen.

Ahmedabad, tuttavia, puo' contare, oltre sul ptp verso DXB, anche su un buon flusso business, data la sua vocazione come conosciuto centro d'affari e importantissimo centro industriale e pure con transiti da Dubai verso i principali centri d'emigrazione gujarati (Golfo, Medio Oriente, UK, USA e Canada).
 
Per contro, Qatar Airways lancera' le operazioni quest'estate verso un'altra citta' indiana : Nagpur (Maharastra), la quale verra' collegata con Doha con un A320 per 3 volte la settimana.

Nagpur e' la settima destinazione indiana per QR dopo Delhi, Mumbai, Kochi, Chennai, Thiruvananthapuram e Hyderabad.