EK aumenta franchigia bagaglio

uncomfortable

Partecipante Attivo
Utente Registrato
25 Settembre 2008
3,996
315
0
Canada
Emirates has increased its checked baggage allowance by 10kg to 30kg for economy, 40kg for business and 50kg for first class, making it ‘one of the most generous in the industry’.

Fonte: e-tid.com

Sì! Veramente uno dei più generosi nel settore!! Bisogna dirlo :)
E ogni tanto mentre tutti fanno pagare anche il bagaglio qualcuno lo aumenta pure gratis!
Bisogna vedere però quanto questo sia conveniente per loro.... avranno fatto i loro conti!!

in questo periodo direi che EK è decisamente controtendenza...

per come pagano il petrolio potrebbero anche aumentare a un quintale....

Loro hanno sempre sostenuto di pagare prezzi di mercato per il petrolio.
E magari é anche vero, peró dal momento che il petrolio lo comprano da... chi possiede la linea aerea, é una semplice partita di giro.
Bella la vita cosí, eh?

Da notare anche che non sembra abbiano introdotto limiti al numero di pezzi - una valigia singola di 30kg, se avete mai provato a portarla, é pesante...

Abbiate pazienza, non vendete per oro ciò che è normale adeguamento ad alti standard di qualità di servizio.
Vi basti considerare che BA consente in economy 2 colli di 23 kg cadauno, oltre ai canonici 10 kg di bagaglio a mano, per restituire il giusto peso a quesa notizia

Abbiate pazienza, non vendete per oro ciò che è normale adeguamento ad alti standard di qualità di servizio.
Vi basti considerare che BA consente in economy 2 colli di 23 kg cadauno, oltre ai canonici 10 kg di bagaglio a mano, per restituire il giusto peso a quesa notizia

Ok - ma in un clima economico in cui Delta ha appena annunciato che fará pagare il bagaglio anche sui voli transatlantici, mi sembra decisamente una decisione in controtendenza.

In effetti si stanno adeguando a quaste proporzioni in diversi.

Non è detto che sia così per tutti i voli BA. Non me ne intendo, ma non è detto che le politiche di una linea aerea siano uguali in tutto il network. Con LH, per esempio, per certe destinazioni (Nord America) vale la regola dei colli (due colli fino a kg23 in economy), per altre destinazioni (Cina) vale la regola del peso (mi sembra un peso totale imbarcabile fino a kg20 in economy).

EDIT: e infatti... BA in economy sulle rotte europee e internazionali (eccetto Nord America, Sud America, e alcune destinazioni africane) concede un solo bagaglio fino a kg23. Per le altre destinazioni internazionali, due fino a kg23. http://www.britishairways.com/travel/bagchk/public/en_gb

LH ha qualcosa di molto simile: http://www.lufthansa.com/online/portal/lh/us/info_and_services/baggage?nodeid=1769603&l=en

Bene per Emirates!
Confermo per LH la regola dei colli vale solo per l'America, mentre per il resto i soliti miseri 20 kg...
Indubbiamente 30 kg di valigia sono pesanti, ma quando solo la valigia vuota ti pesa 8-9 kg... Insomma ti resta poco...
Io vorrei vedere introdotta una nuova regolamentazione per i bagagli, anche se sarebbe una rivoluzione...
Non mi sembra giusto che se compro un biglietto a/r per 3 giorni o per 15 posso portarmi gli stessi vestiti dietro...
Dovrebbero differenziare un po' in base a questo secondo me...

Bene per Emirates!
Confermo per LH la regola dei colli vale solo per l'America, mentre per il resto i soliti miseri 20 kg...
Indubbiamente 30 kg di valigia sono pesanti, ma quando solo la valigia vuota ti pesa 8-9 kg... Insomma ti resta poco...
Io vorrei vedere introdotta una nuova regolamentazione per i bagagli, anche se sarebbe una rivoluzione...
Non mi sembra giusto che se compro un biglietto a/r per 3 giorni o per 15 posso portarmi gli stessi vestiti dietro...
Dovrebbero differenziare un po' in base a questo secondo me...

Condor fa' questa distinzione! 20kg o 30kg se stai via piu' di 30gg
su destinazioni etniche ci sono compagnie che danno anche i 2 colli da 32kg cada
a parita' di tariffa influenza la scelta della compagnia il limite di franchigia