EK apre MXP-JFK da ottobre CONFERMATO!

Re: EK apre MXP-JFK da ottobre, SLOT Request per 4 frequenza

Lo schedulato del MXP-JFK è sbagliato. Delta e Alitalia lo schedulano tra le 9hr e le 9hr30. Quindi si deve supporre l'arrivo a NY intorno alle 19.

quello è chiaro ed è gia stato detto.....cosa centra con la mia domanda?

Infatti secondo me aggiungere un altro volo DXB sarebbe stato un errore. Prolungare uno dei 3 voli esistenti e' un ottima idea e puo' anche funzionare.....

Tiz

Interessante l'offerta di questo volo pomeridiano che sarà l'unico nel mercato milanese sulla direttrice MXP-NYC visto che mi sembra che le altre compagnie volino tutte prima delle 13.00

eheheh

hanno fatto copia incolla degli orari di micky, spacciandoli come richieste di emirates

che capre..

almeno potevano correggere l'orario stimato errato a JFK....

comunque...(da fonti EK)...è ancora tutto da confermare!

Cmq è errato chiamarle slot request, in quanto si tratta di slots confermati. Che poi vengano utilizzati è un altro discorso.

In ogni caso se gli orari rimangono confermati è un'alternativa ai collegamenti che già ci sono ma mi fa pensare che sia pensato davvero per il ptp ed è questo che mi lascia perplesso. Se DL,AZ e AA possono contare sui transiti verso USA quantomeno è chiaro che questo volo per le sue caratteristiche ne potrà intercettare pochi. La differenza potrebbe farla il servizio , ma mi chiedo come mai EK non abbia scelto una destinazione nordamericana diversa visto che a MXP da questo punto di vista la situazione è penosa. Destinazioni oltretutto che permetterebbero di non avere concorrenti diretti per cui si potrebbero rivelare molto remunerative. Sostanzialmente mi chiedo se vi sia la necessità di un ulteriore player sulla MXP-JFK (il traffico attuale lo consente?) oppure se una delle compagnie sulla rotta si vedrà costretta ad abbandonare la tratta.

quantomeno è chiaro che questo volo per le sue caratteristiche ne potrà intercettare pochi.

Mi ricorda molto il loro tentativo sulla DXB-HAM-JFK...ma non durò molto, nonostante non avessero nemmeno concorrenza diretta.

In ogni caso se gli orari rimangono confermati è un'alternativa ai collegamenti che già ci sono ma mi fa pensare che sia pensato davvero per il ptp ed è questo che mi lascia perplesso. Se DL,AZ e AA possono contare sui transiti verso USA quantomeno è chiaro che questo volo per le sue caratteristiche ne potrà intercettare pochi. La differenza potrebbe farla il servizio , ma mi chiedo come mai EK non abbia scelto una destinazione nordamericana diversa visto che a MXP da questo punto di vista la situazione è penosa. Destinazioni oltretutto che permetterebbero di non avere concorrenti diretti per cui si potrebbero rivelare molto remunerative. Sostanzialmente mi chiedo se vi sia la necessità di un ulteriore player sulla MXP-JFK (il traffico attuale lo consente?) oppure se una delle compagnie sulla rotta si vedrà costretta ad abbandonare la tratta.

Ivan, EK offre proseguimenti in collaborazione con Virgin America e Jet Blue !

Io comunque sarei più felice se aprissero altro e non ny perché farsi del male? l'aviazione è già messa così male ! Secondo me è tutta concorrenza inutile, perché sicuramente porterà altri a razionalizzare i voli su ny. È allora che aiuto da a mxp se uno apre e l'altro chiude ? Sea si pentirà delle scelte fatte.

Ivan, EK offre proseguimenti in collaborazione con Virgin America e Jet Blue !

si ma come si discuteva con AirBlue JetBlue che ha già in essere un accordo di CS con EK potrebbe non spingersi oltreda tenuto conto che il 30% della compagnia è in mano a LH . Virgin America è piccolina e offre solo collegamenti per Las Vegas, Los Angeles, San Francisco.Delta e American possono contare decine di collegamenti anche con la "provincia" americana che ne JetBlue nè tantomeno Virgin America possono garantire.

Non da ultimo l'arrivo in serata andrebbe a scremare ulteriormente i voli in prosecuzione disponibili.

si ma come si discuteva con AirBlue JetBlue che ha già in essere un accordo di CS con EK potrebbe non spingersi oltreda tenuto conto che il 30% della compagnia è in mano a LH . Virgin America è piccolina e offre solo collegamenti per Las Vegas, Los Angeles, San Francisco.Delta e American possono contare decine di collegamenti anche con la "provincia" americana che ne JetBlue nè tantomeno Virgin America possono garantire.

Io credo che questo volo serva proprio a questo ! Il frequent traveller che va su altre destinazioni per lavoro e' già fidelizzato Star Alliance, SKY Team o one world e viaggia comodamente da linate magari con uno scalo solo !

Io comunque sarei più felice se aprissero altro e non ny perché farsi del male? l'aviazione è già messa così male ! Secondo me è tutta concorrenza inutile, perché sicuramente porterà altri a razionalizzare i voli su ny. È allora che aiuto da a mxp se uno apre e l'altro chiude ? Sea si pentirà delle scelte fatte.

hai centrato il punto! La vera domanda è se c'è tutto questo traffico sulla MXP-JFK tale da consentire l'ingresso di un altro player senza andare a discapito degli esistenti. Perchè se non fosse così è ovvio che il business che crei da una parte lo perdi dall'altra.

Io credo che questo volo serva proprio a questo ! Il frequent traveller che va su altre destinazioni per lavoro e' già fidelizzato Star Alliance, SKY Team o one world e viaggia comodamente da linate magari con uno scalo solo !
non ho capito...

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu