Esatto. QR con i suoi 320 è probabilmente più adatta a BLQ di EK.Vado a memoria ma BLQ non stava trattando con QR?
Avresti dovuto scrivere che apriva PSA perché su FLR non hanno alcun aereo che può operarci... A quest'ora avrebbero dovuto chiudere il forum![]()
Bello scherzo, Rick! Però anche un altro anno il pesce d'aprile fu su BLQ e la falsa notizia era simile. Vi accanite troppo.Vi do un'idea per la prossima volta: un falso annuncio sulla chiusura di LIN. Sarà divertente, anche se non ci cascherà nessuno.
Forse è stato proprio l'anno scorso perché vi seguo da poco più di un anno e lo ricordo.
Sì e credo che fosse stato sempre Rick. Allora si trattava di QR, mi pare.
Io non posso dimostrare la mia attendibilità ma i colloqui per aprire FLR e BLQ ci sono stati (e parlo di più di due anni fà)
QR? Se non sbaglio, dissero pubblicamente che avrebbero voluto aprire FLR, ma puntarono su VCE a causa della pista, o ricordo male?
Al Baker ha infatti sottolineato: "Stiamo valutando con attenzione altri due scali ma uno di questi dispone di una pista troppo corta per le nostre macchine (Firenze n.d.r.). Un vero peccato perchè parliamo di una meta ad alto potenziale turistico, ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto".
QR? Se non sbaglio, dissero pubblicamente che avrebbero voluto aprire FLR, ma puntarono su VCE a causa della pista, o ricordo male?
Non solo, QR ha fatto anche dei voli di test a Firenze coi 319/320 che hanno dato esito negativo secondo lo standard del vettore e hanno dovuto rinunciare all' apertura, se non ricordo male in un intervista il presidente di QR si era detto fortemente interessato ad aprire Firenze, ma come detto, dopo avere fatto i test hanno dovuto rinunciare per ragioni operative.
La pista è lunga a sufficienza per far atterrare il 388, ma non ho mai sentito parlare di omologazioni dei parcheggi di BLQ a riguardo. E non ci sono stand di categoria F.Bologna B.P. ha la pista lunga abbastanza da poter far atterrare il 388? e i parcheggi sono omologati per eve.accogliere un aereo delle sue dim?