EK apre BLQ (pesce d'aprile)


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: EK apre BLQ

Ancora mi ricordo quando Boncompagni ha fatto in TV un pesce d'aprile parlando del nuovo dischetto laser che avrebbe sostituito gli LP.

Poi da li a pochissimo il CD lo hanno fatto veramente.
 
Re: EK apre BLQ

Vado a memoria ma BLQ non stava trattando con QR?
Esatto. QR con i suoi 320 è probabilmente più adatta a BLQ di EK.
Peraltro se l'accordo con AZ andrà in porto, probabilmente arriverà EY, che pure ha in flotta dei NB.
 
Re: EK apre BLQ

Bello scherzo, Rick! Però anche un altro anno il pesce d'aprile fu su BLQ e la falsa notizia era simile. Vi accanite troppo. :) Vi do un'idea per la prossima volta: un falso annuncio sulla chiusura di LIN. Sarà divertente, anche se non ci cascherà nessuno.
 
Re: EK apre BLQ

Avresti dovuto scrivere che apriva PSA perché su FLR non hanno alcun aereo che può operarci... A quest'ora avrebbero dovuto chiudere il forum :D
 
Re: EK apre BLQ

Bello scherzo, Rick! Però anche un altro anno il pesce d'aprile fu su BLQ e la falsa notizia era simile. Vi accanite troppo. :) Vi do un'idea per la prossima volta: un falso annuncio sulla chiusura di LIN. Sarà divertente, anche se non ci cascherà nessuno.

Forse è stato proprio l'anno scorso perché vi seguo da poco più di un anno e lo ricordo.
 
Re: EK apre BLQ

Sì e credo che fosse stato sempre Rick. Allora si trattava di QR, mi pare.

Le trattative secondo i giornali locali sono in corso, quindi alla fine non era proprio un pesce d'aprile quello di QR, il forumista ovviamente non ne era a conoscenza. Se poi questo post è premonitore anche per EK...
 
Re: EK apre BLQ

Io non posso dimostrare la mia attendibilità ma i colloqui per aprire FLR e BLQ ci sono stati (e parlo di più di due anni fà)

QR? Se non sbaglio, dissero pubblicamente che avrebbero voluto aprire FLR, ma puntarono su VCE a causa della pista, o ricordo male?
 
Re: EK apre BLQ

Il nome non è mai stato fatto ma i riferimenti sono univoci e portano a FLR.
Inoltre furono pure richiesti gli slot da QR all'epoca per il FLR-DOH poi poco dopo annunciarono il VCE-DOH.

Al Baker ha infatti sottolineato: "Stiamo valutando con attenzione altri due scali ma uno di questi dispone di una pista troppo corta per le nostre macchine (Firenze n.d.r.). Un vero peccato perchè parliamo di una meta ad alto potenziale turistico, ma il governo locale non mi pare comprendere le potenzialità di questo aeroporto".

http://www.ttgitalia.com/stories/tr..._vuole_aprire_altre_destinazioni_in_italia_2/
 
Re: EK apre BLQ

QR? Se non sbaglio, dissero pubblicamente che avrebbero voluto aprire FLR, ma puntarono su VCE a causa della pista, o ricordo male?

Non solo, QR ha fatto anche dei voli di test a Firenze coi 319/320 che hanno dato esito negativo secondo lo standard del vettore e hanno dovuto rinunciare all' apertura, se non ricordo male in un intervista il presidente di QR si era detto fortemente interessato ad aprire Firenze, ma come detto, dopo avere fatto i test hanno dovuto rinunciare per ragioni operative.
 
Re: EK apre BLQ

Non solo, QR ha fatto anche dei voli di test a Firenze coi 319/320 che hanno dato esito negativo secondo lo standard del vettore e hanno dovuto rinunciare all' apertura, se non ricordo male in un intervista il presidente di QR si era detto fortemente interessato ad aprire Firenze, ma come detto, dopo avere fatto i test hanno dovuto rinunciare per ragioni operative.

L'aereo in questione fu un A320 tedesco e non di QR. E' un testbed per svariati utilizzi. Qatar ha solo mostrato interesse, ma non ha mai mosso propri aeromobili verso Firenze per prove.
Tra l'altro quel giorno l'aereo ufficialmente venne per presunti test all'impianto di atterraggio per simulare test ad un impianto frenante di nuova tecnologia. Nulla ufficialmente fu addebitato a prove per il vettore arabo.
 
Re: EK apre BLQ

Bologna B.P. ha la pista lunga abbastanza da poter far atterrare il 388? e i parcheggi sono omologati per eve.accogliere un aereo delle sue dim?
 
Re: EK apre BLQ

Bologna B.P. ha la pista lunga abbastanza da poter far atterrare il 388? e i parcheggi sono omologati per eve.accogliere un aereo delle sue dim?
La pista è lunga a sufficienza per far atterrare il 388, ma non ho mai sentito parlare di omologazioni dei parcheggi di BLQ a riguardo. E non ci sono stand di categoria F.
D'altra parte non credo ci siano possibilità che un 388 possa operare regolarmente a BLQ anche in un futuro remoto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.