Egypt Air, sventato dirottamento


Freddy LIRF

Utente Registrato
17 Gennaio 2008
2,118
0
FCO/LIRF, Lazio.
L'aggressore è un sudanese che minacciava il personale con il coltello del pasto di bordo
Chiedeva di atterrare a Gerusalemme. E' stato immobilizzato e ammanettato
Il Cairo, guardie sicurezza sventano
dirottamento aereo Egypt Air

Il Cairo, guardie sicurezza sventano dirottamento aereo Egypt Air
IL CAIRO - E' stato sventato dalle guardie di sicurezza un tentativo di dirottamento di un volo Istanbul-il Cairo dell'Egypt Air. Lo ha annunciato un responsabile della compagnia aerea di bandiera egiziana, che ha riferito che le guardie a bordo del volo sono riusciti a immobilizzare un uomo, che minacciava il personale con un coltello.

L'autore del tentato dirottamento, secondo il responsabile, è un sudanese che ha utilizzato il coltello fornito con il pasto a bordo per minacciare hostess e steward e chiedere che il volo atterrasse a Gerusalemme. Le guardie di sicurezza lo hanno arrestato e ammanettato, non ci sono stati feriti. L'atterraggio dell'aeromobile al Cairo è atteso a breve.

http://www.repubblica.it/2009/10/se.../dirottamento-egitto/dirottamento-egitto.html
 
Sapete come è finita la famosa indagine UE sullo scarso livello di sicurezza di Egyptair che aveva minacciato di insergli nella black list europea? Visto che ci devo volare tra un po'...
 
In un certo senso un dirottamento è un problema di mancata sicurezza, comunque per non stare ad aprirne un altro....

Cesare, anche una persona senza precedenti penali, con il passaporto in regola e il biglietto regolarmente pagato può avere problemi mentali! Non spetta di certo ad Egyptair indagare su questi problemi.
 
oltretutto ha usato il coltello di plastica del pranzo, quindi quello autorizzato dalle procedure di sicurezza, e quindi non ci sono stati problemi di violazione delle procedure di sicurezza.
Per fortuna l'hanno immobilizzato. Con quel coltello qualcuno avrebbe potuto sbucciarsi le dita!:D