EGO Airways: licenza sospesa dal 4/1



Ma seriamente...C'è da stupirsi?
Mi chiedo più che altro, conoscendo (uno di questi molto bene) due membri dello Staff di EGO, come caspita si siano fatti tentare da questa avventura che profumava di default fin dagli albori?

Business model discutibile, strategia e pianificazione pressoché assente, campagna comunicazione e marketing forse troppo "spinta" per un vettore aereo, soprattutto con queste premesse operative, vogliamo aggiungere altro?

Spiace, come in altri casi, per i professionisti che ci hanno creduto, che hanno investito capitali (il type sulla macchina ad esempio) e che forse hanno rinunciato ad altre opportunità lasciandosi "tentare" (leggi: abbagliare) da un qualcosa che non poteva stare in piedi.

Ed infatti, davvero mi spiace tanto, è caduta.
 
Pensavo di essere sul 3ad ITA!

La differenza è che per EGO non hai il difensore che ad ogni alito di vento dice che era “tutto logico”, “tutto nei piani”, “è quello che LH voleva già nel 1973”, “Aponte ha già tutto in testa” ecc…, per il resto paro paro!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Domanda da ignorante: ma che convenienza può avere comprare una compagnia aerea senza aerei, senza slot, con personale in cassa integrazione (o quei pochi rimasti), con licenza sospesa e piena di debiti?
Per un investire, non sarebbe più economico partire da zero?