efficienza Schiphol

winter71

Utente Registrato
21 Luglio 2008
653
0
0
Volevo comunicarmi una positivissima esperienza a Schipol.
Venerdì mattina sono rientrato da Seattle via ams.
L'aereo è atterato alle 7:15 ma è arrivato al bridge alle 7:45.
La coincidenza con KLM era alle 8:30 su lin.
Prendo l'aereo al volo.
Fra me e me di dico: i bagagli non arriveranno mai.
Sopresissima...i bagagli sono arrivati a linate puntuali.
In poche parole a Schipol in 45 minuti hanno recuperato i bagagli da un a330 attraccato al terminal E e li hanno portati su un aereo attraccato al terminal D.
Direi dimostrazione di estrema efficienza. Neppure a fra.
Complimentissimi.
Ciao
d.

Il mio record di transito bagagli è stato a Doha con QR in 40 minuti, sono arrivato ai transiti che davano già il last call per volo successivo.

Stessa cosa successa a me a CDG......arriviamo al Terminal un oretta scarsa prima del volo successivo che si trovava da tutt'altra parte.......a mio parere anche CDG è uno scalo molto efficente!!

a me Delta a SLC mi ha lasciato a bocca aperta!
l'anno scorso fatto un FCO-ATL-SLC-ANC tutto d'un fiato
con arrivo previsto a SLC alle 20,25 e partenza per ANC alle 21,05. in realtà arrivati a SLC in ritardo, usciti di corsa dal gate di arrivo alle 21 ed entrati di corsa ultimi con imbarco già completo sul 757 per ANC. ebbene all'arrivo ad ANC passata la mezzanotte ero già andato a compilare i moduli per il mancato arrivo dei bagagli....non potevano aver fatto in tempo a caricarli!!!!
e invece c'erano eccome

vorrei trasferire un po' dell'efficienza Olandese in Italia.

due settimane fa BLQ-NAP: un'ora il volo, 45 minuti l'attesa bagagli...
in aeroporto nessuno sapeva nulla e uno scaricabarile tra AirOne, Alitalia e Gesac...

Volevo comunicarmi una positivissima esperienza a Schipol.
Venerdì mattina sono rientrato da Seattle via ams.
L'aereo è atterato alle 7:15 ma è arrivato al bridge alle 7:45.
La coincidenza con KLM era alle 8:30 su lin.
Prendo l'aereo al volo.
Fra me e me di dico: i bagagli non arriveranno mai.
Sopresissima...i bagagli sono arrivati a linate puntuali.
In poche parole a Schipol in 45 minuti hanno recuperato i bagagli da un a330 attraccato al terminal E e li hanno portati su un aereo attraccato al terminal D.
Direi dimostrazione di estrema efficienza. Neppure a fra.
Complimentissimi.
Ciao
d.
Io nel settembre 2007 sono arrivato a AMS da GRU, con moglie e pargola, in ritardo di una mezz'ora...
La coincidenza era già stretta di suo, quindi appena attaccati al finger ho segnalato alla hostess che avevamo una coincidenza strettissima (quando siamo usciti dall' aereo mancavano 35 minuti al decollo del volo per LIN!), e ho chiesto se non ci poteva aiutare, la bimba non avrebbe sopportato altre ore di viaggio...
Al che ci ha fatto praticamente saltare la fila per il controllo documenti, che era direttamente al gate di arrivo, abbiamo attraversaro TUTTO Schipol di corsa col passeggino, rifatto il controllo documenti, varco di sicurezza con controllo bagagli e siamo arrivati quando stavano chiudendo l' imbarco!
Morale, a LIN avevamo i nostri bagagli!!! Non ci avrei scommesso un euro!
Se penso che qualche anno prima ho perso la coincidenza a CDG per il CDG-MEX, ho dormito in aeroporto (sono arrivato a CDG nel primo pomeriggio), e sono ripartito per MEX la MATTINA SEGUENTE alle 10 e le mie valigie sono rimaste a Parigi...

Da Schiphol ci sono passato quattro volte, mi è sempre parso un buon aeroporto.
Devo riportare anche una buona esperienza da FCO (forse sono l'unico:D), volo in coincidenza a 50 minuti (volo di provenienza effettuato con un 747) tutti i bagagli sono arrivati;)