Chi mi dice quale compagnia ha il break even load factor più basso mediamente? Quale aereomobile, per la sua efficienza permette di ridurre al massimo questo importante indicatore?
Grazie
Claudio
Grazie
Claudio
Chi mi dice quale compagnia ha il break even load factor più basso mediamente? Quale aereomobile, per la sua efficienza permette di ridurre al massimo questo importante indicatore?
Grazie
Claudio
Il load factor non è un importante indicatore.
Esempio semplice: aereo da 100 posti
100 pax che pagano mediamente 35 euro.
50 pax che pagano mediamente 80 euro.
un volo è LF 100%, l'altro 50%, ma guadagna di più, nell'ipotesi che entrambi i voli siano operati con la stessa base di costo ora/volo.
io scrivo chi riesce a permettersi un breack even più basso o perchè riesce a vendere i biglietti a prezzi più alti o perchè riesce ad essere più efficiente nel network, negli overhead e nei consumi di carburate.
.
Inoltre, in un mercato come quello dell'aviazione civile è difficile che si verifichi quello che tu dici, ovvero che sulla stessa tratta ci sia chi vende il biglietto a 35 euro e chi a 80. Si può dividere il mercato in due, quello delle low costs e quello delle compagnie tradizionali, all'interno dei due segmenti i prezzi dei biglietti a parità di tratta sono molto molto vicini tra loro.