"Effetto AZ" sui voli AP

Si è l'effetto AZ. PEr 2/3 settimane dopo un grande sciopero AZ c'è un travaso di pax su AP e altri. poi la situazione si ristabilizza.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Si è l'effetto AZ. PEr 2/3 settimane dopo un grande sciopero AZ c'è un travaso di pax su AP e altri. poi la situazione si ristabilizza.

Come mai AP non riesce poi a fidelizzarsi permanentemente la clientela insoddisfatta di AZ ?

Da piccolo utentte-consumatore:Az mi fa andare il sangue alla testa quando i suoi dipendenti eccedono in scioperi folli.
Ma, parere del tutto personale,quando si vola con AZ si vola discretamente.
Non conosco AP ma con le altre compagnie italiane non si vola, secondo me, meglio che con AZ, sotto tutti i profili (prezzo, orari, frequenze, spazio a bordo ecc...)
Forse è per qusto che, almeno per ora, AP e le alter non riescono ancora a "strappare" definitivamente" passeggeri ad Az.
A parte che le quote di mercato interno mi sembra dicano che, comunque, AZ i passegegri lentamente ma inesorabilmente li sta perdendo...

Citazione:Messaggio inserito da ezeiza97

Da piccolo utentte-consumatore:Az mi fa andare il sangue alla testa quando i suoi dipendenti eccedono in scioperi folli.
Ma, parere del tutto personale,quando si vola con AZ si vola discretamente.
Non conosco AP ma con le altre compagnie italiane non si vola, secondo me, meglio che con AZ, sotto tutti i profili (prezzo, orari, frequenze, spazio a bordo ecc...)
Forse è per qusto che, almeno per ora, AP e le alter non riescono ancora a "strappare" definitivamente" passeggeri ad Az.
A parte che le quote di mercato interno mi sembra dicano che, comunque, AZ i passegegri lentamente ma inesorabilmente li sta perdendo...
Quoto.
Da passeggero abituale di AZ (sul corto-medio raggio), non riesco a farmi piacere le altre compagnie italiane.
Se a quasto si aggiunge l'attrattiva delle miglia è naturale che pax tornino sempre a mamma AZ.

CMQ per questi giorni sono convinto di quello che ho scritto sopra, dato che non è accertato che i voli AZ siano vuoti.

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Forse è solo la stagione e l'avvicinarsi della festa del 2 giugno ;)
Il 2 giugno è sabato, quindi quest'anno niente ponte ;)
Infatti non ho scritto la parola ponte da nessuna parte ...
E' più un w.e. lungo. Chi lavora al sabato (e sono tanti) apprezza.

Vi assicuro che i pax del NAP di ieri sera non erano vacanzieri:D

Per Flyice: il richiamo delle Miglia però è più forte con AP (Miles and More), soprattutto per chi vola da TRN/BLQ/VCE e sa di avere molte più possibilità di utilizzo.

Concordo su quanto scritto di positivo per quanto riguarda i voli AZ, su cui tipicamente trovo un servizio più cordiale e professionale di quanto erogato da AP. Ieri sera tanto per fare un esempio ho trovato davvero incredibile la scarsa preparazione della AV che sul CR9 si occupava degli annunci e delle istruzioni di sicurezza: traduzioni in Inglese farcite di errori macroscopici, e ciliegina sulla torta dopo l'atterraggio ci ha salutato così: "A nome di Air Franc…. Ehm… Air One Cityliner….". Ilarità a bordo ovviamente, però...

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

Vi assicuro che i pax del NAP di ieri sera non erano vacanzieri:D

Per Flyice: il richiamo delle Miglia però è più forte con AP (Miles and More), soprattutto per chi vola da TRN/BLQ/VCE e sa di avere molte più possibilità di utilizzo.

Concordo su quanto scritto di positivo per quanto riguarda i voli AZ, su cui tipicamente trovo un servizio più cordiale e professionale di quanto erogato da AP. Ieri sera tanto per fare un esempio ho trovato davvero incredibile la scarsa preparazione della AV che sul CR9 si occupava degli annunci e delle istruzioni di sicurezza: traduzioni in Inglese farcite di errori macroscopici, e ciliegina sulla torta dopo l'atterraggio ci ha salutato così: "A nome di Air Franc…. Ehm… Air One Cityliner….". Ilarità a bordo ovviamente, però...

[:306]

evidentemente era una ex stagionale AZ o AF:D

PS: altri annunci strani su AP che mi sono capitati.

Atterrati a LIN: signore e signori benvenuti a Roma Fiumicino aeroporto Leonardo da Vinci. (Panico tra certi passeggeri).

Atterrati a FCO con 20 minuti di ritardo alle 09:25: Benvenuti a Roma, sono le 10:25 ora locale... (panico completo tra i businessman che già impugnavano i cellulari pewr posticipare i meeting).