Ecco le novità da Pisa targate Ryanair

Fatto sta che a Billund, oltre al parco giochi, c'è poco o niente e città importanti come Aarhus e Copenaghen distano rispettivamente 100 e 250 km...

Se Ryanair vuole puntare al traffico incoming in arrivo dalla Danimarca, beh, allora dovrebbe cambiare al più presto gli operativi. Arrivare a Pisa a mezzanotte per un turista non deve essere molto comodo.

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Fatto sta che a Billund, oltre al parco giochi, c'è poco o niente e città importanti come Aarhus e Copenaghen distano rispettivamente 100 e 250 km...

Se Ryanair vuole puntare al traffico incoming in arrivo dalla Danimarca, beh, allora dovrebbe cambiare al più presto gli operativi. Arrivare a Pisa a mezzanotte per un turista non deve essere molto comodo.

Il punto è proprio quello... l'orario bruttissimo specie per chi arriva dalla Danimarca, che sarà poi l'origine della maggior parte dei pax che potenzialmente possono usufruire del nuovo collegamento.

Per il resto Billund è uno scalo con voli charter verso tantissime destinazioni vacanza che riscuotono ottimo successo, quindi credo che un volo su Pisa possa inserirsi in tale contesto, anche se va ripetuto che gli orari fanno proprio PENA, anche perchè non è un volo charter che se arriva a mezzanotte, i passeggeri trovano assistenti e bus fuori dall'aeroporto che li portano nei loro hotels e tutti felici e contenti...qui si arriva di notte e l'unica opzione è quella di dormire in aeroporto sino alla mattina successiva o noleggiarsi una vettura/chimare un taxi o navetta di un hotel, il che diventa abbastanza dispendioso.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
qui si arriva di notte e l'unica opzione è quella di dormire in aeroporto sino alla mattina successiva o noleggiarsi una vettura/chimare un taxi o navetta di un hotel, il che diventa abbastanza dispendioso.

Ideale per i pensionati danesi che arrivano in Toscana per una vacanza relax :D

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Ideale per i pensionati danesi che arrivano in Toscana per una vacanza relax :D

:D

Considera poi che il pubblico scandinavo ama i comforts, l'assistenza e la sicurezza durante il viaggio, eccetto i ragazzi backpackers:D.

Arrivare a mezzanotte in Toscana, senza sapere come muoversi, non è edificante.

La rotta in sè non è male (anche se l'avrei operata come 3xw) ma gli orari fanno veramente schifo.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Rimangono ancora dei buchi su Pisa?

CIAO
_goa

Nell'operativo di PSA c'erano libere 17 frequenze settimanali libere con i tre nuovi voli ne sono state impegnate 10 (4x+3x+3x) rimangono qunidi ancora 7 frequenze libere quindi c'è spazio per un daily o due rotte 4x + 3x.

Con quali orari opereranno Siviglia e Malta?
Certo dopo che orario peggio di quello non ci poteva essere già è una tratta "rischiosa" poi la si opera con questi orari... secondo me FR si stà tirando un altra zappa sui piedi....

Operativi nuove rotte da PSA:

PSA-BLL 19:10-21:20 1-3-5-7
BLL-PSA 21:45-23:55 1-3-5-7

PSA-MLA 19:00-20:40 2-4-6
MLA-PSA 21:05-22:50 2-4-6

PSA-SVQ 17:35-20:25 2-4-6
SVQ-PSA 20:50-23:30 2-4-6

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

La zappa sui piedi se la danno gli aeroporti che finanziano certe rotte francamente poco sensate[:301]

Le rotte sono poco sensate per come sono impostate.

Una FDH-PSA da Maggio ad Ottobre con Dash-8 Intersky andrebbe molto bene a mio modo di vedere.

Non di certo con un aereo da 189 posti tutto l'anno.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

La zappa sui piedi se la danno gli aeroporti che finanziano certe rotte francamente poco sensate[:301]

Le rotte sono poco sensate per come sono impostate.

Una FDH-PSA da Maggio ad Ottobre con Dash-8 Intersky andrebbe molto bene a mio modo di vedere.

Non di certo con un aereo da 189 posti tutto l'anno.
Quoto...

Non è possibile PSA-Billund... ma questi sono fuori di testa...
PSA sta secondo me esagerando con rotte poco sensate e a mio avviso una sopravvalutazione pessima per un aeroporto che non ha certamente l'utenza di Milano e Roma... Dove me li trovano 1512 passeggeri settimanali per Billund?

Io ve lo ripeto : la PSA-Billund non è una rotta assurda.

Il mercato per giustificare una rotta simile c'è, dato che nello Jylland c'è domanda sufficiente per la Toscana, da colmare almeno 800 posti a settimana.

Detto questo, ripeto i punti, che a mio parere, che deporranno invece a sfavore della nuova rotta per Billund :

- orari pessimi, soprattutto per un incoming, che costituirà almeno l'80-90%% dei potenziali clienti del volo

- frequenza programmata eccessiva : bastava un 2xw o massimo 3xw (con l'estate)

- scarsa popolarità delle pure low-cost nei mercati scandinavi : FR può scarsamente contare sull'appoggio di tour operators e tour organizer come fa invece Sterling, anche sul network di linea, garantendo un valido connubio tra volo low-cost, assistenza in loco e convenienza del prezzo globale.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Rimangono ancora dei buchi su Pisa?

CIAO
_goa

Nell'operativo di PSA c'erano libere 17 frequenze settimanali libere con i tre nuovi voli ne sono state impegnate 10 (4x+3x+3x) rimangono qunidi ancora 7 frequenze libere quindi c'è spazio per un daily o due rotte 4x + 3x.
Se non sbaglio rimane solo da sostituire la rotazione al mattino su TPS (se effettivamente non aprono la rotta)..

Dai.... io penso invece di volare in Danimarca!!! E' cosi' bella!!

Concordo che l'oario è molto penalizzante!!!!

Siviglia andrà bene e Malta è una scommessa.... chissà!!!

[^]

Tiz

Ho provato a vedere in internet la situazione degli aeroporti delle nuove destinazioni da PSA, ne è venuto fuori un quadro simpatico.

1. BILLUND (sembra una aerostazione ben fatta, moderna e neppure piccola: allora traffico c'è!)

foto panoramica (esterna)
www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00798046
foto interna
www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00797843

2. MALTA (struttura nordafricheggiante

foto esterna
www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00612175

3. SIVIGLIA ci sono poche fote: sembra una struttura molto semplice

foto esterna
www.myaviation.net/search/photo_search.php?id=00347777

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

1. BILLUND (sembra una aerostazione ben fatta, moderna e neppure piccola: allora traffico c'è!)

...cavoli... 10 fingers!!![:p][8D]

quando atterrai a LBC e mi ritrovai nel tendone con pavimento realizzato con tavole di legno mi sentii quasi male a vedere un aeroporto in quelle condizioni.

A dir la verità avevo fatto l'equazione LBC = BLL e inveve questo paesino danese c'ha veramente un bell'aeroporto.

L'aeroporto nel 2005 ha movimentato 1.980.470 passeggeri, così ripartiri:
- voli domestici: 167.534
- voli internazionali: 869.794
- voli charter: [:0][:0] 924.005

www.billund-airport.com/nnn/nf/gb/statistikker.shtml

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

quando atterrai a LBC e mi ritrovai nel tendone con pavimento realizzato con tavole di legno mi sentii quasi male a vedere un aeroporto in quelle condizioni. A dir la verità avevo fatto l'equazione LBC = BLL e inveve questo paesino danese c'ha veramente un bell'aeroporto.

...non so se sei mai atterrato a Beauvais... altro tendone da circo taroccato da Aeroporto [8D]