Ecco gli slots richiesti da AP per il MXP-FCO

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

AirOne ha già il c/s da MXP con Lot su WAW, con Tap su LIS e OPO e con Aegean su ATH.
Nel caso in cui decida di aprire quesi nuovi voli, sarebbe molto probabile il c/s anche con altri vettori di Star (e sul lungo raggio ci sono anche TAM e Qatar Airlines)

Certo che AP dovrà piazzare il proprio codice anche sui voli europei di Star,ma i feeder servono essenzialmente per il lungo.TAM e QR non sono in Star,almeno non ancora.
A questo punto credo che ormai i voli di lungo programmati da FCO a partire da marzo non partiranno più e i 2 332 saranno con molta probabilità basati a MXP.

Citazione:A che serve il MXP-FCO di AP?
bè deve federare il volo united da fiumicino per washington, e in generale alimentare i voli star da malpensa su fiumicino più che quelli da fiumciino a Malpensa. Inoltre si conferma anche il gioco di squadra tra alitalia e air one che dopo essersi spartiti per anni al rotta milano-roma da linate, ora vogliono spartirsi anche la milano-roma da mxp, al fine di impedire che subentri un concorrente che disturbi il cartello air-one/alitalia su una delle principali rotte italiane.

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

A questo punto credo che ormai i voli di lungo programmati da FCO a partire da marzo non partiranno più e i 2 332 saranno con molta probabilità basati a MXP.
Non credo davvero che per ora quei voli possano vedersi nell'ottica di feederaggio. A mio avviso sarebbe per ora assolutamente prematuro e sbagliato basare i 2 A332 a Malpensa, la scelta migliore è quella di Fiumicino.

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Non credo davvero che per ora quei voli possano vedersi nell'ottica di feederaggio. A mio avviso sarebbe per ora assolutamente prematuro e sbagliato basare i 2 A332 a Malpensa, la scelta migliore è quella di Fiumicino.

CIAO
_goa

Quindi AP che fa,sostituisce i voli che AZ taglia e che erano prettamente o quasi feeder?

I voli da FCO(daily JFK e Giappone charter)previsti da marzo secondo me non partono proprio,semmai da luglio chissà.

Citazione:Messaggio inserito da ainicar

bè deve federare il volo united da fiumicino per washington
Eh si, come no! A parte che non c'è bisogno di feederare da Milano perché il volo va bene già ora, e poi da MXP nessun folle scenderebbe mai a FCO per poi tornare verso Nord ed ora AP mette pure i feeder! Ma per piacere...

Quindi AP che fa,sostituisce i voli che AZ taglia e che erano prettamente o quasi feeder?

I voli da FCO(daily JFK e Giappone charter)previsti da marzo secondo me non partono proprio,semmai da luglio chissà.
Secono me AirOne inizia solo a operare su Malpensa con le rotte in generale più trafficate.

Come e quando e se inizierà da Fiumicino non lo so, ma per quanto mi riguarda attualmente è li il posto migliore dove iniziare la sua attività di lungo raggio. Discorso diverse se vuol fare qualche charter...

CIAO
_goa

Citazione:Eh si, come no! A parte che non c'è bisogno di feederare da Milano perché il volo va bene già ora,
bè però ti assicuri che a united non venga la "malsana" idea di aprire un malpensa-washingtono, infatti il ragionamento sarebbe, ma perchè aprire un volo quando abbiamo già quello da fco con in più air one che ci fa il federaggio? Prevenire è meglio che curare, e a roma lo sanno bene...

si conferma inoltre il gioco di squadra tra alitalia e air one che dopo essersi spartiti per anni al rotta milano-roma da linate, ora vogliono spartirsi anche la milano-roma da mxp, al fine di impedire che subentri un concorrente che disturbi il cartello air-one/alitalia su una delle principali rotte italiane.

Ma AP quante cose vuole fare?? Vuole comprare AZ,fa i feeder con United(Star Alliance),vuole fare charter per il Giappone,il Lungo da FCO,i feeder su MXP,continua ad operare da LIN,la base regional a Napoli.....niente più?

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Citazione:Messaggio inserito da ainicar

bè deve federare il volo united da fiumicino per washington
Eh si, come no! A parte che non c'è bisogno di feederare da Milano perché il volo va bene già ora, e poi da MXP nessun folle scenderebbe mai a FCO per poi tornare verso Nord ed ora AP mette pure i feeder! Ma per piacere...

Comunque UA lo metterà lo stesso il suo codice sullaMXP-FCO.:D

Citazione:Ma AP quante cose vuole fare?? Vuole comprare AZ,fa i feeder con United(Star Alliance),vuole fare charter per il Giappone,il Lungo da FCO,i feeder su MXP,continua ad operare da LIN,la base regional a Napoli.....niente più?
ap è la tappa buchi di Alitalia, la airline guard di Alitalia... viene utilizzata da alitalia per i lavori "sporchi", tappare i buchi affinchè non si inesrisca un concorrente che potrebbe rompere il monopolio aeronautico di alitalia in Italia appunto...

Certo che riempire dei 320 con solo traffico di feederaggio non sarà semplice, soprattutto su NAP dove AP si scontrerà con i 3 daily di EZI che risucchieranno gran parte del p2p... (a meno che sulla NAP-MXP non mettano il CR9).

Da Napoli ci sono 4 daily (3 con 321 e 1 M80).

Su amadeus mi compaiono solo 3daily con 321 (07:00/12:05/17:45)

@Airblue.
I 3daily di U2 ci sono già adesso quindi a meno che U2 non aumenti sulla NAP-MXP da aprile ci sarà una considerevole riduzione di capacità.

Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Ok grazie, occhio solo che quegli orari sono validi per due sole settimane (15/3 --> 29/3)...mi sa che ci stanno ancora lavorando su ;)

l'orario termina li.....poi a marzo c'è l'update dell'orario estivo :)

Ma AP quante cose vuole fare?? Vuole comprare AZ,fa i feeder con United(Star Alliance),vuole fare charter per il Giappone,il Lungo da FCO,i feeder su MXP,continua ad operare da LIN,la base regional a Napoli.....niente più?

effettivamente non sanno più nemmeno loro cosa fare!

i voli Mxp-Fco di AP cosa possono alimentare su FCO oltre a UA?

A parte il fatto di vederli come voli feeder per MXP o per FCO, secondo me dato il massiccio taglio di frequenze di AZ sulla MXP-FCO (da 8 a 4 daily) e di capacità (da 320 a EMB) questi voli di AP si possono riempiere anche solo col traffico p2p.

Stesso discorso per il MXP-NAP di AP.

Non è che magari a qualcuno è venuto il sospetto che come, ho già spiegato, in passato air one è stata artificiosamente messa in piedi dallo stato italiano e affidata a toto affinchè andasse a presidiare il ricco meracto della milano-roma e non facesse subentrare un altra compagnie specie del nord che avrebbe potuto svilupparsi con la rotta remunerativa e magari fare hub a Malpensa, allo stesso modo la sorella maggiore ossia Alitalia ora chieda ad air one di andare a presidiare la rotta MXP-FCO affinchè non arrivi un'altra compagnia a presidiarla?