Ecco gli slots richiesti da AP per il MXP-FCO


Jeter

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,257
0
0
.
Direttamente dal sito SEA

MXP - FCO

06.55 - 08.05 . daily
11.20 - 12.30 . daily
13.00 - 14.10 . daily
19.00 - 20.10 . daily


FCO - MXP

08.30 - 09.40 . daily
09.05 - 10.15 . daily
15.55 - 17.05 . daily
20.40 - 21.50 . daily

Tutti i voli operati da A320.




Per ora sono solo richieste di slot: nulla di ufficiale quindi!
Tuttavia già sul sito AirOne, nella pagina prenotazioni, compare la tratta MXP-FCO (non ancora prenotabile...)

Vedremo come evolverà la situazione :)
 
Citazione:Messaggio inserito da Nicola_LIMF

Sarà interessante vedere quando (e come!) appariranno quelli del MXP-NAP...

MXP - NAP

AP 0011 11:40-13:00 Daily
AP 0013 19:30-20:50 Daily

NAP - MXP

AP 0010 09.20-10.40 Daily
AP 0012 17.05-18.25 Daily
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Direttamente dal sito SEA

MXP - FCO

06.55 - 08.05 . daily
11.20 - 12.30 . daily
13.00 - 14.10 . daily
19.00 - 20.10 . daily


FCO - MXP

08.30 - 09.40 . daily
09.05 - 10.15 . daily
15.55 - 17.05 . daily
20.40 - 21.50 . daily

Tutti i voli operati da A320.




Per ora sono solo richieste di slot: nulla di ufficiale quindi!
Tuttavia già sul sito AirOne, nella pagina prenotazioni, compare la tratta MXP-FCO (non ancora prenotabile...)

Vedremo come evolverà la situazione :)


I due voli che ho evidenziato in rosso non hanno senso: 35 minuti uno dall'altro per poi lasciare un buco di quasi sette ore prima della partenza successiva da FCO. Inoltre, mentre il primo volo ripartirebbe alle 11.20 (1 h e 40 di stop a MXP per un volo nazionale), il secondo addiruttura alle 13 restando a MXP quasi tre ore. A questo punto si potrebbe pensare che:

1) i voli siano combinati con un'altra destinazione AP, ad esempio NAP

2) AP intenda inserirsi con qualche voletto nel mercato di MXP, anche se meno di 3 ore permettono di inserire una rotazione molto breve.
 
Ok grazie, occhio solo che quegli orari sono validi per due sole settimane (15/3 --> 29/3)...mi sa che ci stanno ancora lavorando su ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Voli per feederare i voli di lungo AP con i due 332 in arrivo?
I voli di lungo mi pare siano previsti da FCO, non da MXP.
Penso invece che servano per alimentare voli internazionali e intercontinentali di altre compagnie a MXP; se ne va Alitalia, ma le altre compagnie restano, quindi c'è necessariamente bisogno di un minimo di coincidenze nazionali.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

I voli di lungo mi pare siano previsti da FCO, non da MXP.
Penso invece che servano per alimentare voli internazionali e intercontinentali di altre compagnie a MXP; se ne va Alitalia, ma le altre compagnie restano, quindi c'è necessariamente bisogno di un minimo di coincidenze nazionali.

Anche perchè la riduzione di frequenze e capacità su Napoli sarà notevole visto che si passa da 3daily con A321 a 2 daily con E170.

Penso che in ottica feed questi voli AP potrebbero andare bene
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario
Anche perchè la riduzione di frequenze e capacità su Napoli sarà notevole visto che si passa da 3daily con A321 a 2 daily con E170.

Ma però nel frattempo U2 opera 3x daily A319
 
Citazione:Messaggio inserito da Bario

Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

I voli di lungo mi pare siano previsti da FCO, non da MXP.
Penso invece che servano per alimentare voli internazionali e intercontinentali di altre compagnie a MXP; se ne va Alitalia, ma le altre compagnie restano, quindi c'è necessariamente bisogno di un minimo di coincidenze nazionali.

Anche perchè la riduzione di frequenze e capacità su Napoli sarà notevole visto che si passa da 3daily con A321 a 2 daily con E170.

Penso che in ottica feed questi voli AP potrebbero andare bene

Da Napoli ci sono 4 daily (3 con 321 e 1 M80).
 
Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Direttamente dal sito SEA

MXP - FCO

06.55 - 08.05 . daily
11.20 - 12.30 . daily
13.00 - 14.10 . daily
19.00 - 20.10 . daily


FCO - MXP

08.30 - 09.40 . daily
09.05 - 10.15 . daily
15.55 - 17.05 . daily
20.40 - 21.50 . daily

Tutti i voli operati da A320.
...
La notizia è che almeno un 320 sarà basato a MXP !!!

Inoltre per questo operativo ci vogliono almeno 2 macchine.

Resta da vedere se in futuro AP gestirà i voli da MXP con gli equipaggi basati Milano per i voli da LIN ...
 
Citazione:Messaggio inserito da Pierluigi

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Voli per feederare i voli di lungo AP con i due 332 in arrivo?
I voli di lungo mi pare siano previsti da FCO, non da MXP.
Penso invece che servano per alimentare voli internazionali e intercontinentali di altre compagnie a MXP; se ne va Alitalia, ma le altre compagnie restano, quindi c'è necessariamente bisogno di un minimo di coincidenze nazionali.

Questi voli sembra che partano con questo orario estivo e,a parte SQ(già condiviso con BCN),TG 4xw,e US daily,non c'è altro per ora su cui feederare. Non si sono mai visti voli per feederare in interline.
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Questi voli sembra che partano con questo orario estivo e,a parte SQ(già condiviso con BCN),TG mi pare 3x,e US daily,non c'è altro per ora su cui feederare. Non si sono mai visti voli per feederare in interline.

AirOne ha già il c/s da MXP con Lot su WAW, con Tap su LIS e OPO e con Aegean su ATH.
Nel caso in cui decida di aprire quesi nuovi voli, sarebbe molto probabile il c/s anche con altri vettori di Star (e sul lungo raggio ci sono anche TAM e Qatar Airlines)