ecco dove volano i 767 e 777 di Alitalia

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Citazione:Messaggio inserito da miky

Ho scoperto da un sito internet dove volano i 767 e 777 Alitalia

I-DEIB vola sulla FCO - BOS, MXP - CCS e MXP - ORD
EI-CRL vola sulla MXP - IAD, MXP - ORD
EI-CRM vola sulla MXP - ORD
I-DEIG vola sulla MXP - DXB
I-DEIL vola sulla FCO - JFK, FCO - CCS e MXP - EWR
I-DISA vola sulla FCO - NRT, MXP - GRUI
I-DISE vola sulla FCO - JFK, MXP - EZE e MXP - GRU
I-DISO vola sulla MXP - JFK, MXP - OSAKA
EI-DDH vola sulla MXP - GRU, MXP - NRT
EI-DBK vola sulla MXP - GRU
EI-DBL vola sulla MXP - NRT

Entro domani posto gli altri. Questi sono sicuri perchè sono riuscito ad averli tramite un'amico che lavora a MXP.

Mi dispiace mettere in dubbio le tue fonti ma varie rotazioni sono sbagliate.
1. MXP-IAD e' stata cancellata
2. EI-CRM vola sulla FCO-EWR
3. I-DEIG vola sulla MXP-BOS

Di piu' non so ma queste tre cose sono sicure al 100%
Su che sito hai trovato queste info?

Il tuo amico dovrebbe sapere che la MXP-IAD è chiusa da mesi, che EI-CRM vola sulla FCO-EWR e che la FCO-BOS in inverno non esiste.

E comunque non credo che uno stesso aereo voli sempre negli stessi posti, considerando il fatto che per fare la MXP-NRT daily (ad esempio) ci vogliono due B777.

I-disa credo che voli anche sulla Fco-Eze.La mia è una deduzione,forse sbagliata, che faccio sulla base del network Az da Fco.

Az 680 Fco-Eze opera di 1,3,6
Az Fco-Nrt opera di 2,5,7
Az Nrt-Fco opera di 1,3,6 ed arrivando la sera a Fco credo che venga girata subito su Eze.Quindi può darsi che da Tokyo rientri su Roma la stessa macchina che aveva operato la Fco-Nrt e,conseguentemente, sia la stessa che vada poi a Bue. A Roma penso che incastrino bene una macchina tra Eze ed Nrt aiutandosi anche con l'operativo da Eze visto che Az 681 opera di 1,4,6 e atterra a Fco il 2,5,7 in tempo per andare a Tokyo.

Citazione:Messaggio inserito da miky

....... Questi sono sicuri perchè sono riuscito ad averli tramite un'amico che lavora a MXP.

ah, allora stiamo apposto.... ecco un esempio delle cose sicure che riguardano sia AZ che MXP.....

Se v'interessa la DXB di ieri sera era operata da I-DEIC ... ne sono sicuro :D:D:D

Le rotazioni AZ non sono regolari, non credo si possano identificare abbinamenti sicuri tra aerei e destinazioni.

Citazione:
EI-DDH vola sulla MXP - GRU, MXP - NRT
Ok, ti posso confermare che almeno</u> il 18 ottobre 2006 EI-DDH ha operato sia la NRT-MXP che la MXP-GRU.

Per gli altri 364 giorni del 2006 non ho idea[:301]
...men che meno ho idea delle rotazioni attuali.

Pier

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se v'interessa la DXB di ieri sera era operata da I-DEIC ... ne sono sicuro :D:D:D

Le rotazioni AZ non sono regolari, non credo si possano identificare abbinamenti sicuri tra aerei e destinazioni.

le rotazioni di tutte le compagnie non sono regolari. Mi sembra alquanto inlogico assegnare rigidamente uno specifico aeromobile a una specifica tratta.

Citazione:Messaggio inserito da az606
le rotazioni di tutte le compagnie non sono regolari. Mi sembra alquanto inlogico assegnare rigidamente uno specifico aeromobile a una specifica tratta.
Per le "majors" sono d'accordo con te, per le charter (ad es: GJ, BP) invece capitano sempre gli stessi aerei sulle stesse tratte.

Citazione:Messaggio inserito da az606

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Solitamente durante il processo di definizioen degli orari vengono decisi dei giri macchina standard. Ciò serve principalmente per facilitare il lavoro di pianificazione e migliorare l'uso degli aeromobili.
Poi però nella vita di tutti i giorni per svariati motivi i giri macchina standard vengono stravolti e riadattati alle esigenze operative del momento.
Pertanto in vettori con grandi flotte è pressochè impossibile assegnare una macchina a una determinata rotta. Restano delle piccole eccezioni anche nelle grandi compagnie per aeromobili con allestimenti speciali utilizzati per operare su scali con particolari limitazioni, ma si tratta di eccezioni.