ecco dove volano i 767 e 777 di Alitalia

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,217
16
Citazione:Messaggio inserito da miky

Ho scoperto da un sito internet dove volano i 767 e 777 Alitalia

I-DEIB vola sulla FCO - BOS, MXP - CCS e MXP - ORD
EI-CRL vola sulla MXP - IAD, MXP - ORD
EI-CRM vola sulla MXP - ORD
I-DEIG vola sulla MXP - DXB
I-DEIL vola sulla FCO - JFK, FCO - CCS e MXP - EWR
I-DISA vola sulla FCO - NRT, MXP - GRUI
I-DISE vola sulla FCO - JFK, MXP - EZE e MXP - GRU
I-DISO vola sulla MXP - JFK, MXP - OSAKA
EI-DDH vola sulla MXP - GRU, MXP - NRT
EI-DBK vola sulla MXP - GRU
EI-DBL vola sulla MXP - NRT

Entro domani posto gli altri. Questi sono sicuri perchè sono riuscito ad averli tramite un'amico che lavora a MXP.

Mi dispiace mettere in dubbio le tue fonti ma varie rotazioni sono sbagliate.
1. MXP-IAD e' stata cancellata
2. EI-CRM vola sulla FCO-EWR
3. I-DEIG vola sulla MXP-BOS

Di piu' non so ma queste tre cose sono sicure al 100%
Su che sito hai trovato queste info?

Il tuo amico dovrebbe sapere che la MXP-IAD è chiusa da mesi, che EI-CRM vola sulla FCO-EWR e che la FCO-BOS in inverno non esiste.

E comunque non credo che uno stesso aereo voli sempre negli stessi posti, considerando il fatto che per fare la MXP-NRT daily (ad esempio) ci vogliono due B777.

I-disa credo che voli anche sulla Fco-Eze.La mia è una deduzione,forse sbagliata, che faccio sulla base del network Az da Fco.

Az 680 Fco-Eze opera di 1,3,6
Az Fco-Nrt opera di 2,5,7
Az Nrt-Fco opera di 1,3,6 ed arrivando la sera a Fco credo che venga girata subito su Eze.Quindi può darsi che da Tokyo rientri su Roma la stessa macchina che aveva operato la Fco-Nrt e,conseguentemente, sia la stessa che vada poi a Bue. A Roma penso che incastrino bene una macchina tra Eze ed Nrt aiutandosi anche con l'operativo da Eze visto che Az 681 opera di 1,4,6 e atterra a Fco il 2,5,7 in tempo per andare a Tokyo.

Citazione:Messaggio inserito da miky

....... Questi sono sicuri perchè sono riuscito ad averli tramite un'amico che lavora a MXP.

ah, allora stiamo apposto.... ecco un esempio delle cose sicure che riguardano sia AZ che MXP.....

Se v'interessa la DXB di ieri sera era operata da I-DEIC ... ne sono sicuro :D:D:D

Le rotazioni AZ non sono regolari, non credo si possano identificare abbinamenti sicuri tra aerei e destinazioni.

Citazione:
EI-DDH vola sulla MXP - GRU, MXP - NRT
Ok, ti posso confermare che almeno</u> il 18 ottobre 2006 EI-DDH ha operato sia la NRT-MXP che la MXP-GRU.

Per gli altri 364 giorni del 2006 non ho idea[:301]
...men che meno ho idea delle rotazioni attuali.

Pier

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Se v'interessa la DXB di ieri sera era operata da I-DEIC ... ne sono sicuro :D:D:D

Le rotazioni AZ non sono regolari, non credo si possano identificare abbinamenti sicuri tra aerei e destinazioni.

le rotazioni di tutte le compagnie non sono regolari. Mi sembra alquanto inlogico assegnare rigidamente uno specifico aeromobile a una specifica tratta.

Citazione:Messaggio inserito da az606
le rotazioni di tutte le compagnie non sono regolari. Mi sembra alquanto inlogico assegnare rigidamente uno specifico aeromobile a una specifica tratta.
Per le "majors" sono d'accordo con te, per le charter (ad es: GJ, BP) invece capitano sempre gli stessi aerei sulle stesse tratte.

Citazione:Messaggio inserito da az606

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Solitamente durante il processo di definizioen degli orari vengono decisi dei giri macchina standard. Ciò serve principalmente per facilitare il lavoro di pianificazione e migliorare l'uso degli aeromobili.
Poi però nella vita di tutti i giorni per svariati motivi i giri macchina standard vengono stravolti e riadattati alle esigenze operative del momento.
Pertanto in vettori con grandi flotte è pressochè impossibile assegnare una macchina a una determinata rotta. Restano delle piccole eccezioni anche nelle grandi compagnie per aeromobili con allestimenti speciali utilizzati per operare su scali con particolari limitazioni, ma si tratta di eccezioni.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu