Ecco come si fa cultura aeronautica (all'estero)

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,856
981
161
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Da noi aggiungono filo spinato e si chiamano i carabinieri, all'estero...

Guten Tag S D,

an diesem Sonntag, den 6. April 2008, ist es endlich soweit! Die beliebte Airport Party lädt zum Feiern ein.

Starten Sie einen Rundflug über Nürnberg oder lauschen Sie den Klängen der Musik aus fernen Ländern dieser Erde.

Viel Spaß wünscht

Ihr Airport Nürnberg Team

L'aeroporto di Norimberga ha organizzato questo weekend una festa con musica e balli, simulatori del Bo105 della Polizia e simulatori di ATC a cura della DFS Deutsche Flugsicherung (l'ENAV teutonica) e sorvoli della città in accordo con alcuni aeroclub locali (34€) e con Air Berlin (29€).

DaV

Io non sarei così negativo riguardo il nostro paese.
Da noi poche persone pagherebbero per fare un giro di 20 minuti su un liner.

Basta vedera la differenza di quando una maf in italia è a pagamento o gratuita.
Se è gratis facciamo 100.000 persone a pagamento si arriva forse a 12.000.

Poi scusate, quanti di voi sono andati al locale aeroclub e si sono fatti un volo turistico?
Lo potreste fare ogni giorno!

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Io non sarei così negativo riguardo il nostro paese.
Da noi poche persone pagherebbero per fare un giro di 20 minuti su un liner.

Basta vedera la differenza di quando una maf in italia è a pagamento o gratuita.
Se è gratis facciamo 100.000 persone a pagamento si arriva forse a 12.000.

Poi scusate, quanti di voi sono andati al locale aeroclub e si sono fatti un volo turistico?
Lo potreste fare ogni giorno!

Non in tutti..
Vergiate per esempio ,visto la vicinanza con MXP, ha da qualche anno vietato i voli turistici con istruttore ai non soci..

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Non in tutti..
Vergiate per esempio ,visto la vicinanza con MXP, ha da qualche anno vietato i voli turistici con istruttore ai non soci..

Può capitare, ma la domanda era un'altra.
Quante persone in questo forum, sono andati a bussare al locale AeC per farsi un giro?
Io dico meno del 30%.

Citazione:Messaggio inserito da 747MXP
Non in tutti..

Può capitare, ma la domanda era un'altra.
Quante persone in questo forum, sono andati a bussare al locale AeC per farsi un giro?
Io dico meno del 30%.

In quanti, in Italia, sanno che è possibile fare un sightseeing con un Aeroclub? Io dico meno del 3%.

Comunque stai sbagliando impostazione. Ti stai incaponendo su chi ha già cultura aeronautica (chi frequenta il forum), mentre la manifestazione organizzata da Norimberga è dedicata a chi non ha mai pensato/non hai potuto avvicinarsi all'aereo come strumento di svago; cosa che in Italia i gestori aeroportuali non fanno, se non in parte e sporadicamente. Esempio stupido: il volo del 25 aprile organizzati da Clipper saranno anche supportati da SEA (non lo so), ma non c'è nemmeno mezzo avviso per trasformare un evento da appassionati in evento di massa, manca tutto il contorno...

DaV

PS: quanto costano, indicativamente, 30' per un volo di quel tipo?

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

In quanti, in Italia, sanno che è possibile fare un sightseeing con un Aeroclub? Io dico meno del 3%.

Comunque stai sbagliando impostazione. Ti stai incaponendo su chi ha già cultura aeronautica (chi frequenta il forum), mentre la manifestazione organizzata da Norimberga è dedicata a chi non ha mai pensato/non hai potuto avvicinarsi all'aereo come strumento di svago; cosa che in Italia i gestori aeroportuali non fanno, se non in parte e sporadicamente. Esempio stupido: il volo del 25 aprile organizzati da Clipper saranno anche supportati da SEA (non lo so), ma non c'è nemmeno mezzo avviso per trasformare un evento da appassionati in evento di massa, manca tutto il contorno...

DaV

PS: quanto costano, indicativamente, 30' per un volo di quel tipo?

Non condivido la tua idea.
Per esperienza durante varie maf in italia si è fatta la pubblicità sulla possibilità di voli presso i locali aeroclub.
Su un pubblico di 80.000 persone sai quanti osno andati in aeroporto a chiedere di fare il volo?
Forse 5 persone!

Il prezzo medio in Italia su un TB9 o un PA28 di un volo di circa 30 primi viene intorno alle 90 € + tasse. Diviso i 3 pax...

Il prezzo medio in Italia su un TB9 o un PA28 di un volo di circa 30 primi viene intorno alle 90 € + tasse. Diviso i 3 pax...

All'epoca del volo turistico da Vergiate pagai 100.000 mila lire per un giretto di circa 40 minuti circa in zona malpensa/lago maggiore/lago di varese ...

:)